ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

LA DIOCESI DI TERAMO-ATRI RIUNITA IN CONVEGNO. PRESENTATO ANCHE IL CALENDARIO DELLE INIZIATIVE ESTIVE 2026 PER FEDELI E TURISTI

ROSETO - " Si è svolto stamani nella chiesa di Santa Teresa di Calcutta in Voltarrosto di Roseto degli Abruzzi il consueto Convegno Dio...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 2 giugno 2026

MUORE A 25 ANNI DETENUTO EGIZIANO NEL CARCERE DI TERAMO. NARDELLA (CNPP-SPP): “EPISODIO CHE ADDOLORA. SIMBOLO DELLA CRITICA SITUAZIONE DEL CASTROGNO”

TERAMO -"Non si conoscono ancora le cause, si sospetta possa avere inalato il gas contenuto in una bomboletta da campeggio in uso ai detenuti per riscaldare, così come da regolamento penitenziario, quelle vivande spesso inviate dai loro familiari.È deceduto ieri nel carcere di Teramo un detenuto di giovane età. A quanto pare per cercare di capirci di più e fugare dubbi sono state attivate indagini e disposta l’autopsia.Il ragazzo di origini egiziane stava scontando la sua pena in una delle celle del carcere di Castrogno dove da tempo si soffre per il sovraffollamento carcerario e una carenza di organico che stenta a essere colmata.
Sul caso interviene il segretario nazionale Cnpp-Spp Mauro Nardella: “La morte di un detenuto, per qualsiasi motivo essa accada, è fonte di dolore e inquietudine per tutti siano essi ristretti che addetti ai lavori.
Allo stato vi sono 452 detenuti presenti a fronte di 255 posti regolamentari, quindi di detenuti, stante le tabelle ministeriali, ve ne sarebbero circa 200 in più, tanti quanti, cioè, la capienza di un altro istituto di pena di media grandezza.
Il sovraffollamento carcerario, unito a una mancanza di circa il 15% di agenti, non aiuta per niente, né in termini del mantenimento di ordine e sicurezza né, così come previsto dall’articolo 5, comma 2 della Legge di Riforma della Polizia penitenziaria, nell’ambito del trattamento e della rieducazione giacché la polizia penitenziaria è abilitata a salvaguardarne l’attuazione così come contemplato dall’articolo 27, comma 3 della Costituzione".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina