ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 aprile 2026

AREA INTERNA “ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO”: NELL’INCONTRO DI ANVERSA DEGLI ABRUZZI, IL PARTENARIATO ECONOMICO E SOCIALE HA APPROVATO GLI INDIRIZZI E I PROGETTI PROPOSTI NELLA STRATEGIA TERRITORIALE

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - "Si avvia a conclusione l’elaborazione della Strategia Territoriale della Regione Abruzzo per l'Area Interna "Alto Sangro - Valle del Sagittario". Nell’incontro pubblico di concertazione con il partenariato economico e sociale, aperto a tutta la comunità territoriale, tenutosi il 27 marzo 2026 presso la biblioteca nel Comune di Anversa degli Abruzzi, sono state approfonditamente discusse, condivise ed approvate le linee d’indirizzo della Strategia Territoriale ed i progetti in essa proposti, sostenuti con le risorse FESR ed FSE+ 2021-2027, che hanno come obiettivo la rigenerazione dei centri storici, la valorizzazione outdoor delle “alte vie”, la costituzione di una rete museale territoriale, la promozione e il marketing territoriale, il sostegno alla rete diffusa degli asili nido e la formazione scolastica aggiuntiva nella prima infanzia e nella scuola primaria. Per un valore totale degli investimenti di 5.847.182,08 milioni di euro, ai quali si aggiungeranno quasi quattro milioni di euro della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI).

L’incontro è stato coordinato dal Sindaco di Scanno, Comune capofila dell’Area, Giovanni Mastrogiovanni, che ha ringraziato tutti i sindaci per la loro costante e costruttiva collaborazione. Il confronto è servito ad approfondire e condividere con il partenariato economico e sociale, attivo sul territorio, gli obiettivi generali e progettuali della Strategia d’Area.






L’evento di Anversa degli Abruzzi corrisponde all’obiettivo metodologico delle Strategie Territoriali della Regione Abruzzo di animazione territoriale e coinvolgimento di tutti gli attori territoriali, per stimolarne interventi, suggerimenti e proposte progettuali ed operative. Durante il confronto sono emersi spunti sulla necessità di fare sistema costante di rete territoriale, sull’urgenza del sostegno ai servizi pubblici, sugli scenari di prospettiva di permanenza nel territorio per i giovani.

Positivo il parere espresso, a conclusione del confronto, da parte del Sindaco di Scanno, Giovanni Mastrogiovanni: “L’Area Interna Alto Sangro – Valle del Sagittario - ha dichiarato - conferma la volontà di procedere nel segno della fattiva collaborazione anche e soprattutto nel rapporto con il partenariato territoriale economico e sociale. Nessun sindaco e nessuno dei partner presenti nella riunione di Anversa degli Abruzzi ha ragionato in termini localistici, ma tutti hanno avuto un approccio in chiave di territorio. Evidenzio un atteggiamento di disponibilità e di maturità di tutti i partecipanti, consapevoli della necessità di collaborazione per le finalità comuni nell’interesse dell’intero nostro territorio interno. Il partenariato territoriale, con l’apertura all’approfondimento e alla condivisione, è una modalità decisiva per rendere efficiente ed efficace il lavoro di preparazione sin qui svolto, accompagnandolo nella successiva fase di attuazione. La nostra Area rappresenta un valore, una garanzia di fiducia e una grossa opportunità, non solo nel medio periodo, ma anche in prospettiva futura. Pertanto, invitiamo tutta la cittadinanza dell’Alto Sangro al prossimo incontro, che si terrà il prossimo 8 Aprile alle ore 16:30 a Villetta Barrea”.

L’incontro presso il Comune di Villetta Barrea (AQ) si terrà mercoledì 8 aprile 2026 alle ore 16.30 nel Centro Servizi del PNALM in Via Roma, snc".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina