ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

L'ABRUZZO TRIONFA IN UMBRIA: RAPINO E DI LUDOVICO SUL PODIO DEL PREMIO "PAROLE A BRACCIO"

PERUGIA - " L'Abruzzo trionfa a Perugia in occasione della quarta edizione del prestigioso Premio Letterario Nazionale "Parole...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 24 marzo 2026

NASCE IL NUOVO PORTALE DEI PAESI NARRANTI DEL GRAN SASSO

NAVELLI - "Il lavoro svolto in questi anni sui 15 Paesi del Gran Sasso, sancito con la nascita dell’Associazione, trova una ulteriore concretizzazione con il portale web dei Paesi Narranti del Gran Sasso. Il sito, che ricomprende i luoghi virtuali dei Paesi, sarà presentato nella sede del Comune di Navelli giovedì 26 marzo a partire dalle 15.30. “L’idea progettuale e l’originalità nella divulgazione del nostro territorio ci ha convinto a creare un nuovo portale internet in grado di intercettare al meglio le tante richieste e la voglia di conoscenza che il progetto ha messo in atto. Il nostro intento”, ha detto Paolo Federico Sindaco di Navelli e Presidente dell’Associazione dei Paesi Narranti del Gran Sasso, “è quello di facilitare le richieste delle migliaia di persone che usano internet per scoprire il territorio e conoscerlo prima di visitarlo fisicamente”.  Il portale turistico dedicato ai Paesi Narranti del Gran Sasso è ricompreso nel progetto, finanziato dal Gal Gran Sasso Velino con risorse del Ministero del Turismo, affidato alla Società Cooperativa Il Bosso e condiviso dall’associazione dei 15 Paesi. La presentazione vedrà anche il lancio di una Destinazione Turistica Integrata per valorizzare in modo unitario paesi, comunità e paesaggi speciali dell’area interessata ai piedi del Gran Sasso in connessione con il percorso de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026 con il quale è stato recentemente sottoscritto un Protocollo d’Intesa sullo stesso argomento.
Il progetto Paesi Narranti del Gran Sasso è nuovo modo di raccontare il territorio e nasce con l’obiettivo di promuovere un turismo lento, autentico e relazionale, capace di mettere al centro storie, tradizioni e comunità. Una formula vincente che trova nel portale uno spazio digitale immersivo, pensato per accompagnare il visitatore nella scoperta del territorio attraverso esperienze, itinerari e narrazioni costruite sull’incontro diretto con le comunità locali.
Programma dell’evento:
Il programma si aprirà alle ore 15.30 con i saluti di benvenuto di Paolo Federico, Sindaco di Navelli e Presidente della Destinazione Turistica Integrata Paesi Narranti del Gran Sasso, seguiti dagli interventi dei Sindaci dei Comuni aderenti.
Ore 16.00 interverrà Daniele D’Amario, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale d’Abruzzo con delega al Turismo.
Ore 16.15 è previsto l’intervento di Stefano Ardito, giornalista, fotografo e documentarista, esperto di montagna e profondo conoscitore del Gran Sasso d’Italia, con una riflessione dedicata al valore del racconto territoriale.
Ore 17.00, Paolo Setta e Mirco Di Profio de Il Bosso Società Cooperativa presenteranno ufficialmente il nuovo portale turistico dei Paesi Narranti del Gran Sasso, strumento pensato per promuovere in modo integrato l’offerta del territorio.
A seguire, alle ore 17.30, spazio ai contributi e al confronto con operatori turistici e portatori d’interesse locali, in un momento di dialogo dedicato alle prospettive di sviluppo della destinazione.
Un progetto di rete per il futuro delle aree interne
Appuntamento giovedì 26 marzo ore 15.30 presso il municipio di Navelli per scoprire questa nuova produzione dei Paesi".
 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina