ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Centrodestra vince a sorpresa a Venezia, delusione del campo largo. De Luca sbanca a Salerno - Teheran: "L'accordo non è imminente, non abbiamo discusso del nucleare"- Media, "il quadro dell'intesa Usa-Iran è definito"- Seggi aperti, si vota fino alle 15. Poi lo spoglio. Affluenza in lieve calo - Trump: "I negoziati con l'Iran procedono, non affrettare la conclusione di un accordo"- Si vota oggi e domani, oltre 6 milioni di elettori alle urne - "Nella bozza di accordo tra Usa e Iran prevista una tregua di 60 giorni e la riapertura di Hormuz"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il petrolio è in calo, Wti a 90,93 dollari. Gas in forte ribasso ad Amsterdam

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Chieti: Legnini è al 48,5%, si va verso il ballottaggio Sicari è al 25,8%, Colantonio (Lega) al 15,6% - A Chieti alle 23 ha votato il 47,9%, in calo di 4 punti - Comunali: alle 23.00 è stata del 50,44%- Cestista aggredito in campo, Roseto "episodio grave e inaccettabile"-

Sport News

# SPORT # Matteo Dagasso convocato in nazionale, che soddisfazione! - Pescara calcio: per Di Nardo forte interesse dell’Avellino - Pescara calcio: prove d’intesa con Brugman. Contatti continui, soprattutto positivi, col Presidente Sebastiani - Pescara calcio: Di Nardo e Olzer verranno ceduti, l’attacco è da ricostruire - Pescara calcio: i giocatori sotto contratto sono 21 - Pescara calcio toto allenatore: la scelta a fine mese -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI CASTEL DI SANGRO, ANGELO CARUSO CONFERMATO SINDACO PER IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO

CASTEL DI SANGRO VIDEO - " Angelo Caruso è stato confermato sindaco di Castel di Sangro alle elezioni amministrative del 24 e 25 magg...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 marzo 2026

"NASCE IL COMITATO RADICI E PROSPETTIVE UN NUOVO SPAZIO CIVICO PER COSTRUIRE INSIEME IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE PRATOLA PELIGNA, MARZO 2026"

PRATOLA - "Chi siamo.Con grande entusiasmo e senso di responsabilità annunciamo la nascita del Comitato Radici e Prospettive, un'iniziativa promossa da ex amministratori locali, professionisti e cittadini attivi di Pratola Peligna, uniti convintamente dalla volontà di rimettere al centro i bisogni reali della comunità. Tra i promotori figurano persone che hanno già amministrato e servito questo territorio con dedizione, passione ed umilta’, insieme a uomini e donne del mondo civile, professionale ed associativo. Storie diverse, un obiettivo comune: costruire qualcosa di concreto per il futuro della nostra Pratola. Il nome Radici e Prospettive racconta chi siamo da sempre : il legame profondo con questa terra, con la sua storia e con i valori che ci uniscono  e, al tempo stesso,  lo sguardo rivolto avanti, verso un futuro che vogliamo costruire uniti,  con il pensiero rivolto alle giovani generazioni.
La nostra missione
In vista della prossima tornata elettorale, il Comitato Radici e Prospettive si pone un obiettivo chiaro: elaborare un programma condiviso, costruito con e per i cittadini del nostro amato paese.
Non ci saranno imposizioni dall'alto. Vogliamo ascoltare, raccogliere proposte e confrontarci con chi ogni giorno vive le difficoltà e le potenzialità del nostro territorio. Organizzeremo incontri pubblici, tavoli tematici e momenti di partecipazione aperti a tutti.
Le aree su cui lavoreremo prioritariamente:  Sviluppo locale e lavoro – per un territorio che genera opportunità, condividendo obiettivi e strategie con tutti i comuni della Valle.  Servizi ai cittadini – per una comunità che non lascia indietro nessuno, con puntuale e concentrata attenzione rivolta alle esigenze delle categorie più esposte e quelle più fragili.  Ambiente e qualità della vita – per un futuro sostenibile e vivibile, attenti al rispetto per l’ambiente , fonti energetiche alternative  Partecipazione e trasparenza – per un'amministrazione aperta e vicina alle persone. Per restituire quello che in tanti definiamo “ Pratolanità”. Non un termine astratto ma descritto come momento in cui l’amministratore incontra il cittadino in piazza e per le strade del paese. Un confronto pacato  e costruttivo. Una stretta di mano leale.
 Sport- E’ nel DNA della nostra Pratola, e noi insieme proporremo iniziative volte a valorizzarlo, incentivarlo con attivita’ frequenti, soprattutto rivolte ai giovani.   
Un invito a tutta la comunità Il Comitato Radici e Prospettive è aperto. Non è una lista chiusa, non è un partito: è uno spazio collettivo , un contenitore, ove chiunque voglia contribuire con idee, esperienze e passione è il benvenuto.
Vogliamo sentire la voce di tutti. Perché il cambiamento vero nasce dalla Comunità, e noi siamo qui  uniti affinché questo Cambiamento diventi concreto".

 
Comitato Radici e Prospettive — Pratola Peligna

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina