ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"- Trump: "Vuole tornare amica per i sondaggi". Meloni: "La mia popolarità non ti riguarda"- Rogo in resort a Santo Domingo, muore un'italiana. Un testimone: "Non è scattato alcun allarme"- Trump shock su Meloni, tra Italia e Stati Uniti è scontro totale -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi - Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya ascoltato in caserma dal procuratore - Sappe, a Teramo agenti penitenziari senza straordinari da gennaio - Alina Cozac: fu omicidio volontario, pena aumentata a 24 anni - Cittadini del centro di Pescara contro il porta a porta, "non funziona"- Scomparso sul Gran Sasso, la sorella torna dalla Polonia sulle sue tracce -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza - Fabio Lupo: “Buscè allenatore di livello, scelta giusta” - Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore -

IN PRIMO PIANO

CICLOVIA ADRIATICA, D'AMARIO: "A FRANCAVILLA AL MARE UNO DEI FINANZIAMENTI PIÙ IMPORTANTI DELL'INTERO TRACCIATO ABRUZZESE"

FRANCAVILLA - «L'inaugurazione del primo tratto della Ciclovia Adriatica a Francavilla al Mare rappresenta il risultato concreto di un l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 2 marzo 2026

AMMINISTRATIVE PESCARA, PIENONE DI GIOVANI A PESCARA PER “UNA COSA DI SINISTRA”: SALA GREMITA PER DISCUTERE DI GOVERNO E DIRITTI. ANDREA ORLANDO: “SOSTEGNO A COSTANTINI PER DIRITTI E OPPORTUNITÀ AI PESCARESI”

PESCARA - "Un Caffè Letterario gremito in ogni ordine di posto ha accolto ieri a Pescara la tappa di UNA COSA DI SINISTRA, che ha portato in città oltre 150 ragazze e ragazzi, giovani amministratrici, giovani amministratori e dirigenti politici provenienti da tutta Italia.Un confronto generazionale e nazionale insieme, dentro il pieno della campagna elettorale per il voto dell’8 e 9 marzo a sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Costantini e delle candidature dei Giovani Democratici Claudio Mastrangelo e Silvia Sbaraglia al Consiglio comunale.L’iniziativa, promossa da Claudio Mastrangelo, Saverio Gileno, Stefano Albano e William Giordano, ha visto la partecipazione – tra gli altri – del candidato sindaco Carlo Costantini, di Andrea Orlando, in collegamento, del senatore Michele Fina, di ’Nduccio, del presidente regionale Arci Antonio Tiberio, dei segretari del Partito Democratico Carmen Ranalli e Daniele Marinelli.

Tra i giovani amministratori e dirigenti arrivati da tutta Italia: Federica Venturelli (Assessora Modena), Alice Amatore (Assessora Foggia), Lorenzo Pacini (Assessore Municipio 1 Milano), Tommaso Sasso (Roma), Chiara Pili (Cagliari), Zoe Strombaart (Massa Carrara), Angela De Nicola (Perugia), Filippo Bartolucci (Consigliere Comunale Jesi), Federico Lobuono (Roma), Nazario Frascaria (Foggia), Ludovico Manzoni (Milano), Ludovica Gentile (Napoli), Antonella Masciulli (Bologna).





Tra le presenze abruzzesi, sono intervenuti il vicesindaco di Loreto Aprutino Federico Acconciamessa, Paolo Pratense di Città Sant’Angelo– al quale l’iniziativa ha espresso sostegno per la candidatura alle elezioni provinciali – il sindaco di Castiglione Messer Raimondo Vincenzo D’Ercole.

Al centro del dibattito una domanda netta: cosa significa oggi governare a sinistra? Come trasformare valori e mobilitazioni in scelte amministrative concrete su politiche sociali, sicurezza urbana, partecipazione, sviluppo e qualità della vita?

Ha portato un contributo anche Andrea Orlando, già ministro del Lavoro, della Giustizia e dell’Ambiente: “Chiediamo ai cittadini di Pescara di sostenere Carlo Costantini e sono felice di dare oggi il mio sostegno alla candidatura di Claudio Mastrangelo, giovane dirigente politico preparato. Oggi l’unico modo serio di governare è quello di sinistra: mentre la destra mostra tratti autoritari soprattutto verso i più deboli, governare a sinistra significa avere l’ambizione di modificare i rapporti di forza e ampliare diritti e opportunità”.

A conclusione dell’iniziativa, Claudio Mastrangelo ha dichiarato insieme a Saverio Gileno: “Oggi più di 150 ragazze e ragazzi di Pescara, giovani amministratrici e giovani amministratori da tutta Italia, si sono interrogati qui nella nostra città su che cosa voglia dire governare a sinistra, se le lotte che vengono dai nostri valori possono essere trasformate in prassi concrete di governo dei territori, dal punto di vista delle politiche sociali, dal punto di vista dell’aggregazione e della vita vissuta nei luoghi delle città che non devono svuotarsi, ma devono essere riempiti dalla vita delle persone, a una nuova governance orizzontale dello sviluppo fondata sulla coprogrammazione e la coprogettazione col terzo settore, fino all’annosa questione della sicurezza e di spazi che devono essere sempre più a misura di donna, di bambino e di anziano.”

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina