ALTAMURA (BA) - "
È stata una serata di gran classe, un concerto per veri intenditori e raffinati cultori della buona musica.Le melodie eseguite sono state capaci di suscitare sensazioni forti ed emozioni che hanno toccato l'anima ed il cuore. È successo oggi ( domenica 22 febbraio 2026) al teatro Mercadante di Altamura, splendida cittadina in provincia di Bari, che ha ospitato
L'ORCHESTRA FILARMONICA PUGLIESE diretta dal maestro PIOTR JAWORSKI con " guest star" il sassofonista il Maestro GAETANO DI BACCO, pratolano di rigine e Direttore della prestigiosa Camerata Musicale Sulmonese.
Di Bacco, tra i più apprezzati e conosciuti sassofonista del panorama musicale europeo, un autentico virtuoso, con la sua " performance" ha letteralmente incantato il numeroso pubblico di Altamurani, appassionati ed intenditori accorsi per assistere al concerto e per applaudire a più riprese i brillanti musicisti.
È stato un percorso sonoro che ha accostato le coinvolgenti pagine di ROBERTO MOLILINELLI, autore di One 4Two ( un musicista per 4 sassofoni), brano commissionato dallo stesso DI Bacco al Maestro anconetano, a Iturralde con Paquena Czardas e alla Sinfonia n. 9 di A.Dvorak tratta dal "Nuovo Mondo".Insomma un vero successo confortato dai convinti consensi e applausi di apprezzamento di tutti i presenti".( E.B.)
Nessun commento:
Posta un commento