ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sono di Daniela Ruggi i resti trovati in un rudere - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Emergenza al Constellation", 171 chiamate in un'ora e mezza

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

SPORT E PREVENZIONE, LIRIS (FDI): "BENE LA DONAZIONE DI L’AQUILA PER LA VITA AL CUS L’AQUILA RUGBY FEMMINILE"

L'AQUILA - " Un gesto concreto di sostegno alla salute e allo sport femminile: un’apparecchiatura donata dall’associazione L’Aquila...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 5 novembre 2025

SULMONA: TRASPORTO PUBBLICO LOCALE. DAL 1° DICEMBRE 2025 IL SERVIZIO SARA’ GESTITO DALLA SOCIETA’ “TUA”

SULMONA - "Una città più verde e un trasporto più rispettoso: dal 1° dicembre 2025 TUA gestirà il servizio di trasporto pubblico a Sulmona. Una città più verde e un trasporto più rispettoso dell’ambiente: è questa la direzione che il Comune di Sulmona ha scelto di intraprendere con l’affidamento della gestione del trasporto pubblico locale a Tua, la società unica di trasporto della Regione Abruzzo.

L’accordo, formalizzato oggi a Palazzo San Francesco alla presenza del sindaco Luca Tirabassi, dell'assessore ai Trasporti Federica La Porta e del presidente Tua Gabriele De Angelis, segna un passaggio importante per la città e per l’intero territorio peligno, che dal prossimo 1° dicembre 2025 vedrà l’avvio del nuovo servizio di trasporto gestito da Tua.
Con l’ingresso di Tua, Sulmona si prepara ad accogliere una gestione moderna, efficiente e fortemente orientata alla sostenibilità.
Il nuovo servizio prevederà una riorganizzazione complessiva di linee, orari e percorsi, con l’obiettivo di migliorare la puntualità e rispondere in modo più mirato alle esigenze di studenti, lavoratori e cittadini.





Uno dei tratti distintivi del nuovo assetto sarà l’attenzione rivolta all’ambiente: circa il 40 per cento dei mezzi impiegati sarà a trazione elettrica, un passo concreto verso una mobilità a basse emissioni e più rispettosa della qualità della vita urbana.
“Giunge finalmente a termine un iter che abbiamo intrapreso sin dal nostro insediamento. Il trasporto pubblico locale rappresenta un settore fondamentale per cittadini e visitatori. Ringrazio il dirigente del 4^ Settore Domenico Giannetta e gli uffici che hanno lavorato attivamente per giungere a questo traguardo. Seguiremo l’avvio del nuovo servizio che partirà dal 1°di dicembre prossimo, un periodo nel quale la nostra Città, come tradizione ospita un consistente afflusso turistico”. Lo dichiara il Sindaco Luca Tirabassi.
“Questo risultato è stato il frutto di un lavoro condiviso tra il Sindaco, i colleghi di Giunta, i consiglieri comunali, funzionari e dirigenti dell’ente che hanno creduto nell’importanza di un progetto strategico per la nostra città. Sulmona riparte e si allinea ad altre realtà puntando sulla mobilità sostenibile e su un servizio che, per efficienza e innovazione, va incontro alle esigenze reali degli utenti. Ringrazio la disponibilità del presidente della TUA, Gabriele De Angelis, che fin dai primi incontri ha manifestato piena collaborazione nel definire l’iter nel più breve tempo possibile” . Lo dichiara l’Assessore ai Traporti Federica La Porta.

Nelle prossime settimane saranno presentati i dettagli del nuovo servizio e le modalità di accesso alle informazioni per l’utenza".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina