PIANELLA - "
Dopo aver festeggiato i 40 anni di attività di Franco Mannella e 10 di Arotron, "L'Estate dell'Aratro" a Pianella (Pe), entra nel vivo con l'evento "Ode al vino, Bacco Bacco Euoè", produzione Arotron con Stefano Francioni e regia di Mannella, che promette di trasportare gli spettatori in un'esperienza sensoriale indimenticabile, sabato 12 luglio alle ore 21:00 presso l'incantevole Anfiteatro di Paglia, in contrada Santa Scolastica.
Lo spettacolo celebra il millenario legame tra l'uomo e il vino, sul palco ci saranno due attori e due attrici, Federico Caprarese ed Alessandro Rapattoni con Chiara Colangelo e Cristina Zoccolante: immersi tra gli ulivi della suggestiva campagna pianellese, l'Anfiteatro di Paglia farà da cornice ad una serata in cui il tramonto si fonderà con le voci degli attori, i canti dei grilli e la brezza notturna. La Compagnia dell'Aratro porterà in scena un viaggio appassionante che esplora le origini più remote del vino attraverso poesia, racconto e canto. Gli attori, accompagnati dal suono ancestrale delle percussioni, daranno vita a un'ode dedicata a Bacco, il dio del vino, della fertilità e del teatro.
Lo spettacolo richiamerà un'epoca in cui il vino era protagonista di cerimonie rituali, danze sfrenate e canti che elevavano lo spirito umano.
"Questa 'Estate dell'Aratro' è un momento di grande festa per noi - afferma Franco Mannella. - Celebrare il nostro impegno in questo magnifico luogo, con uno spettacolo che esalta il vino come espressione di arte e spiritualità, è un'emozione unica. È un'occasione per onorare il passato e guardare con entusiasmo al futuro, sempre con la stessa passione per la vita e per l'arte, ed aggiungo anche per il divertimento di cui abbiamo estremo bisogno tutti".
Il palcoscenico si trasformerà in un calice colmo di storie ed emozioni, invitando i presenti a unirsi a questa celebrazione unica.
A partire dalle ore 19.30 sul posto c'è anche l'area ristoro per godere del tramonto in campagna con aperitivo a base di prodotti locali. Per info, costi e prenotazioni è possibile chiamare il 345.5411135. News e attività sui social alla voce @formazioneteatralearotron".
Nessun commento:
Posta un commento