ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Confermate le condanne al boss e all'avvocato per le minacce a Saviano: "Mi hanno rubato la vita"- Trump: "Accordo in 50 giorni o sanzioni severe a Mosca"- Arrestato il piromane che ha bruciato la Balena di Allegrucci. Giuli: "Atto vile"- Sinner scrive la storia, è il primo italiano a trionfare a Wimbledon - Trump oggi annuncia un nuovo piano per armare Kiev. "Putin prepara una nuova offensiva a est"- Netanyahu: "Dopo la tregua torneremo ad assediare Gaza"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Cia Abruzzo, con dazi Usa oltre il 36% di export in pericolo - Soccorsi sette giovani rimasti bloccati sul Gran Sasso - Incendio sulle colline fra Silvi e Pineto, il vento alimenta le fiamme - Incidente su A14 in Abruzzo, camion a fuoco, oltre 5 km di coda - Attivo il servizio unico di vendita Tua-Trenitalia - Mare abruzzese promosso, tutti i 113 punti conformi ai parametri di legge -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: con Letizia non c’è intesa sull’ingaggio, Rafia resta un sogno - La squadra dell’Avellino è arrivata a Rivisondoli per il ritiro - Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

"SUPERAEQUUM PER IL PARKINSON, IL GRANDE CUORE DI CASTELVECCHIO SUBEQUO"

CASTELVECCHIO SUBEQUO - " Quando la solidarietà vince. E' stata un successo di partecipazione  “Camminiamo insieme: Superaequum per...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

venerdì 11 luglio 2025

MUSICA, ARTE, TERRITORIO: IL DIORAMA FESTIVAL TORNA AL PARCO ARCHEOLOGICO COLLE DEL TELEGRAFO DI PESCARA

PESCARA - "Diorama Festival torna al Colle del Telegrafo il 18 ed il 19 luglio dalle ore 18.00: si tratta di uno dei luoghi più affascinanti e simbolici della città di Pescara.Primo insediamento urbano, a picco sul mare Adriatico, con vista aperta sulla Maiella e sul profilo del Gran Sasso è un luogo sospeso tra passato e futuro, dove il tramonto sulla Bella Addormentata è un evento in sé. Ed è proprio qui che per due giorni musica, arti visive e comunità si incontrano ancora una volta.Così interviene Paolo Cicalini, ideatore e Direttore artistico di Diorama Festival:

«Essere nato a Pescara e poter portare qui Diorama Festival, tra le pietre del Colle del Telegrafo, per il quarto anno, ha un significato profondo. È un luogo che molti non conoscono, eppure racconta le origini stesse della città: un punto panoramico, sospeso tra il mare e la montagna, che sembra fatto apposta per accogliere nuove visioni. Ripeto un concetto importantissimo che è dietro Diorama: non costruiamo
scenografie, le riscopriamo. E ogni tappa è un modo per guardare diversamente i luoghi che pensavamo di conoscere. Il Colle del Telegrafo non è solo un parco, è un frammento di memoria collettiva da riattivare attraverso l’arte, la musica, la comunità»








PROGRAMMA MUSICALE
18 luglio
MARIO MARIO (live): un viaggio stradale dall’Aurelia per arrivare all'Adriatica, tra miraggi funk, mirto e vento salmastro. I Mario Mario sono una band che mescola etno-groove, psichedelia balneare e jam senza cinture di sicurezza. Dal vivo non suonano, partono. E ti ci portano. Riviera Dancing: il dancefloor itinerante di Diorama, tra funky, nu disco e house solare.

19 luglio
LUZAI (live): voce morbida, produzione raffinata, atmosfere che mescolano elettronica e cantautorato post-club. Una delle artiste italiane più promettenti.
Jazzcat + Tgrrr: selezioni imprevedibili, collezionismo ossessivo, groove di qualità.

ARTI VISIVE
18 e 19 luglio ore 21.30 e 23.30
MOTO STELLATO
Performance da "La pazienza dell’acqua, la noia della pietra", progetto di arti visive contemporanee in collaborazione con ABAQ – Accademia di Belle Arti L’Aquila.
A cura di Maurizio Coccia, Dalia Cendamo. Direzione artistica: Gioia Di Girolamo.

Un intervento visivo che esplora i concetti di permanenza e trasformazione, alla ricerca di nuove relazioni tra corpo, paesaggio e memoria.

È PREVISTO IL SERVIZIO NAVETTA
Dal parcheggio di via Passolanciano (Centro per l’Impiego) fino all’ingresso del Colle del Telegrafo.
(Navetta attiva durante l’evento – con contributo simbolico).

SAPORI D’ABRUZZO
Street food e prodotti tipici, selezionati tra le migliori realtà del territorio.

INFO E AGGIORNAMENTI
Instagram e Facebook @dioramafestival. L'evento gode del patrocinio del Ministero del Turismo, Comune di Pescara e alto patrocinio della Regione Abruzzo.

L'ingresso è gratuito.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-