PESCASSEROLI - "I preparativi sono partiti per la Cicloturistica del Parco Nazionale d'Abruzzo. Il solerte comitato organizzatore dell'Asd Pescasseroli Bike è al lavoro per mettere in cantiere la prima edizione che si svolgerà domenica 6 luglio a Pescasseroli come antipasto al grande evento del 21 settembre, la Granfondo di mountain bike.L'evento fa parte del circuito regionale Ciclotour Abruzzo Experience 2025 e si propone di valorizzare il territorio con particolare attenzione all'Alta Val di Sangro.Domenica prossima la cicloturistica partirà da Pescasseroli e si snoderà attraverso un percorso di 32 chilometri, con un dislivello di 600 metri, attraversando il Monte Tranquillo, il Santuario di Macchiarvana, per poi scendere ad Opi e rientrare a Pescasseroli. Il percorso sarà privo di single track e si svolgerà principalmente su strada sterrata e piccoli tratti in asfalto.
Al termine, i partecipanti saranno accolti con un pasta party e riceveranno un gadget ricordo di partecipazione. L'evento sarà anche caratterizzato da premi per le società numerose, al più giovane e al più anziano tra i partecipanti.
La quota di iscrizione è di 25 euro, valida fino alla mattina della partenza, comprendente un pacco gara con prodotti energetici. Saranno inoltre disponibili i servizi docce e lavaggio bici.
L'evento si svolgerà sotto l'egida del Comitato Provinciale CSI L'Aquila con il supporto della Bike Extreme di Cassino, la RR Trek di Pescasseroli e l'amministrazione comunale di Pescasseroli.
“Siamo entusiasti di presentare questo evento nuovo di zecca che valorizza il nostro territorio - affermano gli organizzatori dell'Asd Pescasseroli Bike -. Per questo che siamo orgogliosi di far parte del circuito Ciclotour Abruzzo Experience e porgiamo i nostri ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile la nostra partecipazione. Un ringraziamento particolare va al CSI L'Aquila, guidato dal presidente Luca Tarquini, per il supporto e l'egida concessa alla nostra manifestazione”.
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
ESERCITO: L’AQUILA ACCOGLIE I 130 GIOVANI MILITARI CHE SABATO RICEVERANNO IL CAPPELLO ALPINO
L'AQUILA - " Si è aperta oggi con l’alzabandiera solenne nella Villa Comunale la settimana che 130 giovani aspiranti alpini trascor...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento