La mattina di domenica 4, un fiume rosa sembrava scorrere in Piazza Duca degli Abruzzi. Coordinati dall'encomiabile organizzazione dei MagicRunners di Francesco Donzelli, tutti i bambini si sono appostati in fila riempiendo il corso, pronti alla pedalata rosa. Al via lanciato dalla voce dello speaker, Alessandro Marcelli, i più piccoli si sono lanciati in giochi a ostacoli in piazza con istruttori qualificati, mentre i più grandi, dopo una breve tappa di saluti presso la sede Anfass, hanno raggiunto il forno di Villa San Sebastiano dove la chef Lucia Tellone, insieme alle signore della Proloco di Villa Nuova, ha sfornato dalla mattina ben 48kg di pane rosa, creato appositamente con della rapa rossa, per omaggiare la grande competizione ciclistica del Giro d’Italia. Ad accompagnare i piccoli ciclisti, sia a Villa che a Tagliacozzo, c’è stata la musica delle isole sonanti dell'Istituto A. Argoli, grazie anche al supporto dei professori De Foglio e Belfatto.
Un grande successo anche per la visita guidata pomeridiana organizzata da Paola Artizzu e Sandra Passalacqua: tantissimi turisti hanno visitato le vie del centro e i siti più importanti della città, seguendo le spiegazioni delle guide, con racconti accompagnati da immagini, brevi video e ascolto di brani musicali.
“Una spettacolare onda di bambine e bambini ha colorato le strade della nostra Città fino a Villa San Sebastiano - ha commentato il Sindaco, Vincenzo Giovagnorio - e bellissima è stata l’accoglienza al Forno di Villa San Sebastiano per i piccoli partecipanti. Naturalmente i complimenti a Lucia Tellone e a tutte le brave collaboratrici e i bravi collaboratori per l’ottimo pane rosa con nutella o olio e per l’acqua alle fragole – conclude – Una perfetta organizzazione da parte dei MagicRunners, in collaborazione con il Comitato di Tappa e con l’Amministrazione comunale per l’eccellente riuscita dell’evento!”
Motori scaldati quindi per il primo weekend in rosa che ha registrato una grandissima partecipazione. Cresce l’attesa e anche l’emozione per l’arrivo di questa 7^ tappa nella località di Marsia. Il fine settimana prossimo, il calendario prevede nuovi grandi appuntamenti con la Notte Rosa e lo Sport in strada.
Intanto, giovedì 8, si ricorda ancora l’incontro tanto atteso alle ore 16, in sala Consiliare di Palazzo di Città, con Davide Cassani, già Commissario tecnico della nazionale italiana maschile élite di ciclismo su strada e Maurizio Formichetti, referente Rcs Sport. Tutti sono invitati a partecipare".
Nessun commento:
Posta un commento