MAURIZIO DE GIOVANNI ( Letteratura e Cultura)
ANDREA LO CICERO( Sport e Spettacolo)
LUCA TELESE( Giornalismo e Tv)
AURORA RUFFINO (Letteratura e Cinema)
ALESSANDRO ANTINELLI ( Giornalismo Sportivo)
ANTONIO DEL GIUDICE ( Giornalismo e Cultura)
GIOVANNI D'ALESSANDRO ( (Letteratura e Cultura)
DANIELA D'ALIMONTE ( Cultura e Poesia)
ASJA VARANI ( Sport)
CHARLES L.CASTIGLIONE ( Medicina e Ricerca Scientifica)
RICCARDO LETTERIO(Economia e Lavoro)
LUCA ZAVARELLA ( Economia e Lavoro)
MARCELLO D'ANDREA ( Medicina e Ricerca Scientifica)
SANTE VENTRESCA ( Solidarietà e impegno civile)
![]() |
Ennio Bellucci |
E veniamo al nutrito elenco delle personalita' che riceveranno l'ambito riconoscimento partendo da MAURIZIO DE GIOVANNI, scrittore affermato ,sceneggiatore,drammaturgo e autore televisivo.Suoi i romanzi " Il Commissario Ricciardi" ," I bastarti di Pizzofalcone" , "Mina Settembre" da cui sono state tratte serie televisive di successo interpretate da Lino Guanciale ,Alessandro Gassman,Serena Rossi.
L'ultima sua pubblicazione da poco in libreria è " L'antico amore".
ANDREA LO CICERO VAINA detto "Barone" per via delle acendenze nobiliari della sua famiglia .Già rugbista pilone sinistro con 103 presenze nella nazionale italiana e ben 4 edizioni della,Coppa del Mondo .Attualmente chef molto apprezzato ,conduttore tv Gambero rosso , AMBASCIATORE UNICEF.
LUCA TELESE noto,affermato Giornalista, DIRETTORE del quotidiano dell'Abruzzo " IL CENTRO". Saggista,autore e conduttore televisivo.
ALESSANDRO ANTINELLI, giornalista e telecronista sportivo tra i più conosciuti ed apprezzati,Caporedattore centrale di RAI-SPORT.
AURORA RUFFINO, giovane ma già affermata ATTRICE e SCRITTRICE ,in testa alle classifiche letterarie con il suo libro "Volevo salvare i colori".
ASJA VARAN Ipescarese,CAMPIONESSA EUROPEA e MONDIALE ,orgoglio d'Abruzzo ,vera regina del pattinaggio corsa.
ANTONIO DEL GIUDICE, per anni ha diretto il quotidiano " Il Centro",GIORNALISTA, SCRITTORE sensibile e straordinario uomo di cultura. Una proiezione internazionale con
CHARLES L.CASTIGLIONE,dottore americano
legato all'Abruzzo,per il suo elevato contributo alla chirurgia plastica ricostruttiva ed il suo impegno nella ricerca.Ma anche ,soprattutto, per il suo lato umano ,il suo sostegno ai più deboli ,prestando servizio gratuito in Ecuador per aiutare chi ne ha più bisogno.Non mancano diversi,autorevoli Rappresentanti dell'Abruzzo che vale e che portano in alto il nome della nostra regione con il loro lavoro,la loro intelligenza ,la loro competenza nei rispettivi campi di azione.
GIOVANNI D'ALESSANDRO,uomo di grande cultura,SCRITTORE più che affermato e celebrato,tornato recentemente,dopo qualche anno di assenza,in libreria con il suo nuovo romanzo " Lo sperduto " ,una storia d'amore a cerchi concentrici,edito da Città Nuova.
DANIELA D'ALIMONTE poetessa, dialettologa e RICERCATRICE, profonda conoscitrice degli usi e dei costumi abruzzesi.Come nella migliore tradizione deniniana.
RICCARDO LETTERIO, nato a Rocca Pia, giovane,brillante INGEGNERE
che lavora per la Dumarey Group Azienda leader nella mobilità sostenibile ,specializzata,in sistemi di propulsione ,trasmissioni e soluzioni energetiche avanzate,con particolare attenzione sulle tecnologie a idrogeno ed elettriche .Con il ruolo di BUSINESS ASSISTANT a The Ceo ,un ruolo strategico che è di supporto all'amministratore delegato dell'entità italiana.
MARCELLO D'ANDREA,pratolano di origine, NEUROCHIRURGO altamente qualificato,specializzato in Neurochirgia vascolare,vero punto di riferimento per soluzioni chirurgiche avanzate.Responsabile della struttura semplice Neurichirurgica presso l'ospedale "M.Bufalini" dell'Ausl della Romagna dove è anche vice direttore dell'Unita complessa.
LUCA ZAVARELLA,di Pratola Peligna,INGEGNERE, che, per iCubed,lavora come responsabile dell'area Data eAl,coordinando i team che si occupano di dati e intelligenza artificiale,favorendo collaborazione,scambio di competenze e sviluppo di soluzioni alternative.
SANTE VENTRESCA ,INSEGNANTE e SCULTORE, oltre mezzo secolo amorevolmente dedicato alle persone con disabilità. Con coraggio,encomiabile costanza, grandi sacrifici e caparbieta' è riuscito a creare la residenza per " Il Dopo di Noi"-Villa Gioia e il Cetro Diurno di Torrone ,strutture fondamentali per la vasta area peligna".
Nessun commento:
Posta un commento