POPOLI - "Iniziativa promossa dall’associazione culturale L’Officina del Vento con il patrocinio gratuito del Comune di Popoli Terme (Pe)."Racconti di Maggio" è un piccolo viaggio tra parole, immagini e luoghi che celebrano la memoria viva di un territorio. Due appuntamenti tra arte, tradizione e comunità, per riscoprire insieme la bellezza del nostro territorio.Domenica 11 maggio ore 17.30, presso la Taverna Ducale, si terrà la Presentazione del libro “Fest’è fiera” di Michela Di Lanzo e Adriana Gandolfi. Un anno in festa. Un viaggio tra riti e tradizioni abruzzesi.Dodici mesi, dodici feste. Un album d’artista che è molto più di un libro: è una mappa sentimentale dell’Abruzzo popolare. Michela Di Lanzo presenta la sua opera, accompagnata dai testi di Adriana Gandolfi, che sarà con noi per raccontarci questo cammino attraverso immagini, parole e memoria viva.
Un evento imperdibile per chi ama l’arte, la cultura e le storie che sanno di terra e di comunità.
Ingresso libero
Sabato 17 maggio ore 11.00 - Passeggiata guidata nel centro storico alla scoperta di storie, racconti, riti di maggio…. e non solo
Il centro storico di Popoli Terme diventerà uno spazio vivo di racconti, condivisione e memoria, pronto ad accogliere “Racconti di Maggio” e riscoprire, passo dopo passo, le radici profonde di un territorio ricco di storia e tradizioni.
Un viaggio che racconta di storie, riti e tradizioni legate al mese di maggio, simbolo di rinascita e trasformazione.
Programma della giornata:
Ore 10.45 – Ritrovo presso Salita Cocco (ex Palazzo Comunale)
Ore 11.00 – Inizio della passeggiata guidata tra le strade del centro storico, alla scoperta dei racconti e dei riti del mese di maggio
Ore 12.00 – Degustazione guidata a cura di una cantina vinicola locale
Ore 13.00 – Profumi e sapori di maggio: pranzo facoltativo presso il Ristorante Don Evandro (prenotazione diretta presso il ristorante)
Per partecipare alla passeggiata guidata è necessario prenotare scrivendo a lofficinadelvento@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al numero 340 4661764.
Un’occasione imperdibile per vivere il cuore di Popoli Terme attraverso racconti, sapori e tradizioni che rinascono, proprio come il mese di maggio".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
TUTTO PRONTO PER AVEZZANO CITTÀ DELLA CULTURA IN MOVIMENTO, DUE GIORNI DI SPORT, CULTURA E SPETTACOLO
AVEZZANO - " Giovedì la Conferenza Stampa di presentazione con tutti i dettagli della manifestazione .La città di Avezzano si prepara a...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento