ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 3 aprile 2025

PAOLO SETTA - LA GUERRA DEGLI ANTÒ


GIULIANOVA - "Sabato prossimo, 5 aprile, ultimo appuntamento con la rassegna di cinema d’autore “ Giulianova d’Essai”. In programma, alle 21:00, al Kursaal, “La Guerra degli Antò”. Introdurrà la proiezione l’attore Paolo Setta, “Antò Lu Zorru” del film.Sarà, quella di sabato 5 aprile, la serata conclusiva della rassegna “Giulianova d’Essai”, dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Giulianova e dall’associazione CineMusicaNova. Sono stati sette, a partire dall’ 8 febbraio, i film proiettati. Notevole ogni sera la risposta del pubblico, che ha puntualmente gremito la sala Kursaal. La pellicola che chiuderà la rassegna è “La Guerra degli Antò” (1999) del regista Riccardo Milani, film iconico, che lo scorso anno ha festeggiato i 25 anni dell’uscita nelle sale. Tra i protagonisti della storia, in gran parte ambientata tra gli alti palazzi e la spiaggia di Montesilvano, c’è Paolo Setta, che sarà in sala e incontrerà il pubblico. Con sensibilità e grande disponibilità, l’attore ha accolto l’invito dell’ Assessore alla Cultura Nausicaa Cameli e sarà lui, sabato, ad introdurre il film che ha segnato il suo esordio nel Cinema.


Paolo Setta, 44 anni, nato a Bussi sul Tirino, .ha interpretato ruoli diversi in numerosi film. In “Un mondo a parte”, ancora del regista Riccardo Milani, vincitore di due Nastri d’argento e campione di incassi 20024, è stato il maresciallo dei Carabinieri di Rupe, il piccolo paese dell’ aquilano dove la storia è ambientata. Il suo nome è anche nel cast di “Un posto dell’anima” (2002), Il sequestro Soffiantini (2002), Cefalonia (2005). Ha partecipato alle serie televisive “ Don Matteo” e “Tutti pazzi per amore”.

A fare di Paolo Setta un “personaggio” da conoscere, per molti versi un esempio da seguire, è la scommessa vinta con la sua terra d’origine. All’ esperienza d’attore, Setta ha unito infatti un’interessante attività nel mondo del turismo e della valorizzazione del territorio. Di questo, e di molto altro, ci parlerà sabato sera, nel corso di una serata che sarà un gradevolissimo finale per una rassegna che ha riportato in città la bellezza del grande schermo".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina