ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni - "Sempio intercettato mentre parla di Chiara, ha tentato un approccio e lei ha rifiutato" -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Axios: "Usa e Iran vicini a un memorandum, attesa una risposta da Teheran in 48 ore"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 - L'Inter si laurea campione d'Italia. Batte 2-0 il Parma e vince il suo 21esimo scudetto - Playoff, il Sulmona Futsal cade a giovinazzo: 2 - 1 nel primo round - Insigne non tira il rigore e Pescara quasi in C, "basito dalle critiche"- Calcio: Pisa-Lecce 1-2, i toscani e anche il Verona retrocedono in Serie B -

IN PRIMO PIANO

IL VESCOVO DELLA DIOCESI DI TERAMO-ATRI, MONSIGNOR LORENZO LEUZZI, IN VISITA ALLE SCUOLE DEL QUARTIERE ANNUNZIATA, ACCOMPAGNATO DALL'ASSESSORE LIDIA ALBANI

TERAMO - "Si è svolta ieri la visita pastorale del Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Lorenzo Leuzzi alla scuole del quart...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 6 gennaio 2025

IL GENERALE INVERNO BUSSA ALLE PORTE. BERNARDI: POSSIBILE INVASIONE ARTICA NELLA SECONDA DECADE DI GENNAIO


ROMA - "È un inverno molto movimentato quello visto sinora anche se non eccessivamente freddo come la tradizione vorrebbe.A dir la verità, se dovessimo rifarci agli ultimi anni, non potremmo certo dire che gli inverni siano stati gelidi, tutt'altro.La super nevicata di Natale caduta su buona parte degli appennini mette però in risalto un qualcosa che forse rispetto al recente passato ha di diverso. Certo parlare di "Generale inverno" oggi è ancora prematuro visto che nulla è dato per scontato soprattutto in meteorologia.
Tuttavia il 21 Marzo è ancora lontano per tracciare già un bilancio negativo in tal senso. Occasioni per raccontare di un inverno diverso, infatti, ce ne potrebbero essere.




Il meteorologo Stefano Bernardi ne intravede una nella seconda decade di gennaio allorquando l'inclinazione dell'alta pressione verso la Scandinavia fungerebbe da scivolo addirittura per l'aria prettamente artica depositata tra la Russia e l'Europa. La stessa si indirizzerebbe verso il Sud ovest dell'Europa e quindi sull'Italia e con tutti gli effetti che ne deriverebbero.
Nel video catturato dal suo canale YouTube il meteorologo aquilano ci fa capire come una struttura barico-circolatoria, prevista dal centro di calcolo europeo ECMWF attivarsi tra il 10 e il 13 Gennaio, sarebbe foriera di correnti fredde, se non addirittura gelide, capaci di portare neve fino a bassa quota su diverse regioni italiane a partire da quelle del Nord e Adriatiche.
Tutto da seguire quindi il video del meteoman abruzzese sempre più divenuto punto di riferimento delle previsioni italiche.


https://youtu.be/-nZEHGPKjrY 




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina