ULTIM'ORA DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
GIORNATA DELLA MEMORIA. LE INIZIATIVE DEL POLO LICEALE “OVIDIO”
SULMONA - "Si celebra lunedì 27 gennaio la Giornata della Memoria, dedicata al ricordo della liberazione del campo di concentramento d...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS
giovedì 26 dicembre 2024
LEGGE DI BILANCIO REGIONALE, IL PRESIDENTE DI ALI ABRUZZO RADICA: "MANCANO AIUTI AI COMUNI, SERVE UN FONDO DI ALMENO 10 MILIONI DI EURO"
L'AQUILA - “Non c’è nulla per i Comuni nella Legge di Bilancio in discussione in Consiglio Regionale”, dichiara Angelo Radica, presidente della sezione abruzzese dell'associazione di Comuni Autonomie Locali Italiane. Radica prosegue: "Invitiamo tutti i consiglieri regionali a lavorare per introdurre nella legge di bilancio regionale un fondo che aiuti i Comuni in questa fase così complessa sia da un punto di vista sociale che di sviluppo economico, contraddistinta anche dal ritorno di tagli pesanti operati dal governo nazionale. I Comuni sono i primi a doversi far carico delle difficoltà dei cittadini, delle imprese e delle associazioni quando vengono tagliate risorse come gli aiuti agli affitti, alla sanità e agli investimenti. Chiediamo, nello specifico - prosegue il presidente di ALI Abruzzo - di prevedere nella legge di bilancio un fondo non inferiore a 10 milioni di euro da destinare al supporto dei Comuni nella manutenzione straordinaria del territorio e nella realizzazione di piccole opere di tutela e valorizzazione degli spazi pubblici. Chiediamo, infine, che contrariamente a quanto fatto con la cosiddetta 'Legge mancia', tutti gli enti locali abruzzesi siano messi nelle condizioni di accedere con trasparenza e con criteri oggettivi a queste risorse. In assenza di questi aiuti, sicuramente più efficaci di altre proposte contenute nella bozza di legge di bilancio, diversi Comuni, specialmente i più piccoli, avranno grandi difficoltà a garantire la manutenzione ordinaria delle strade comunali, lo sfalcio dell’erba, la messa in sicurezza di luoghi pubblici, gli aiuti alle categorie più deboli".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento