ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Neonati sepolti, Chiara Petrolini condannata a 24 anni e tre mesi - Crans-Montana, la 15enne Elsa esce dalla terapia intensiva dopo 58 giorni - Il decreto sicurezza è legge con 162 sì. L'opposizione canta Bella Ciao, Salvini: "Non è rispettoso"- Il New York Times: "La guerra in Iran ha prosciugato le scorte Usa di missili". Usati 1.100 stealth - La procura di Pavia è pronta a chiedere la revisione del processo di Stasi -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Email ipotizza la sospensione della Spagna dalla Nato e pone dubbi sulle isole Falkland". Londra: "La sovranità è nostra"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Omicidio a Vasto: Il giudice scioglie la riserva, il padre resta in carcere - Cisl Scuola, Abruzzo in caduta libera, -3.800 iscritti per il prossimo anno - Nube di polveri durante la demolizione dell'ex cementificio, scoppia la polemica a Pescara -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Juve Stabia, Gorgone: “Playout o subito ma questa squadra si salverà”- Serie B Pescara Juve Stabia, inizio domani ore 15 - Verso Pescara-Juve Stabia: gara in programma sabato. La prevendita procede a gonfie vele. Circa 10500 spettatori - L’attesa per il match tra Pescara e Juve Stabia ha ufficialmente scatenato la "febbre biancazzurra" -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: RICOLLOCAZIONE DELLA LAPIDE DEL PLEBISCITO

CASTEL DI SANGRO - "Una giornata storica per la Città di Castel di Sangro: con la ricollocazione della lapide del plebiscito si conclud...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 dicembre 2024

DISPERSI GRAN SASSO: LIRIS, 'VICINI A DUE GIOVANI E ALLE LORO FAMIGLIE, PRIORITÀ È RIPRENDERE LE RICERCHE NON APPENA IL METEO LO PERMETTERÀ". SENATORE AQUILANO DI FDI IN VISITA ALLA BASE DELLA FUNIVIA: "GRANDE LAVORO DEI SOCCORRITORI, IMPIANTO SUBITO RIPARATO, FERMO PER IL VENTO A 100 KM ORARI"

L'AQUILA - "È Natale, ma non si può non pensare a chi è rimasto bloccato per ben cinque giorni per lavoro e per salvare vite umane. Non si può non pensare soprattutto ai due alpinisti dispersi. Tengo a precisare che la riparazione della funivia del Gran Sasso è stata immediata, ciò che ha impedito le corse è stato il vento superiore ai 100 chilometri orari che non ne permette l'utilizzo per motivi di sicurezza. Ora la priorità è riprendere la ricerca dei due giovani alpinisti, non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Ci sarà una perlustrazione con l'elicottero dall'alto, e poi si prenderanno le decisioni migliori".Così il senatore aquilano di FdI Guido Quintino Liris, in visita oggi a Fonte Cerreto, località montana nelle vicinanze dell'Aquila, base della funivia del Gran Sasso, per seguire da vicino le difficili operazioni per il recupero dei due dispersi sul Gran Sasso.

Liris, dirigente medico in aspettativa, per anni ha fatto parte del Corpo dei Medici Soccoritori sulle piste della stazione sciistica di Campo Imperatore: "I soccorritori, che stanno facendo un grandissimo lavoro, non sono stati in balia del maltempo ma sono stati ospitati nell'Ostello di Campo Imperatore, attrezzato per le emergenze", continua l'ex vice sindaco dell'Aquila ed ex assessore regionale abruzzese al Bilancio, il quale parla anche della famiglia dei dispersi: "I genitori dei due alpinisti, ai quali siamo vicini, unitamente ai loro figli, sono tornati a Rimini, e a loro va il mio abbraccio".

"Sono ovviamente in contatto costante con i soccorritori e aggiornato in tempo reali sugli sviluppi", conclude il capogruppo di FdI in commissione Bilancio a palazzo Madama.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina