SANTA MARIA CAPUA VETERE - "Sarà un Di Giacomo come sempre "agguerrito" quello che oggi, a partire dalle 11.00, incontrerà agenti e giornalisti dinanzi il carcere di Santa Maria Capua Vetere. Carcere che lo stesso Di Giacomo definisce "simbolo" della situazione che vede 4 agenti ancora in custodia cautelare in carcere e decine di altri sospesi dal servizio in tutta l'Italia.Forte e determinato ad andare avanti nell'evidenziare ciò che non va nelle carceri di oggi, il segretario generale dell' S.PP. ( Sindacato di Polizia Penitenziaria) ne chiede la scarcerazione.
Ma Di Giacomo avrà molto altro da denunciare questa mattina comprese le 2000 aggressioni e violenze varie sinora subìte dal personale dall'inizio dell'anno.
Così come non mancherà di evidenziare che rivolte e aggressioni pressoché quotidiane ( sembrerebbe che ieri a Barcellona Pozzo di Gotto abbia riguardato due agenti), unitamente a evasioni e tentativi di evasione ( l'ultima a quanto pare ieri sera ha visto coinvolti 5 detenuti in quel del carcere di Avellino) stanno fortemente incidendo sull'economia di un personale oramai sfinito anche da tante, troppe ore di straordinario.
Insomma ne avrà da dire tante di cose Di Giacomo leader di un sindacato evidentemente voglioso di veder cambiare molte cose".
Nessun commento:
Posta un commento