ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"- Il no in vantaggio, oltre il 54% Meloni: "Rispettiamo la decisione degli italiani, andremo avanti con determinazione"- Il no in vantaggio, oltre il 54%. Bachelet: "Una vittoria come quella della lotta partigiana"- Landini, "nuova Primavera per il Paese, festeggiamo in piazza"- A Napoli i magistrati brindano cantando "Bella ciao". Parodi si dimette da presidente Anm - Trump: "Accordo su 15 punti, l'Iran ha accettato di non avere l'atomica. In corso un cambio di regime"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Vince il no, oltre il 53%. Meloni: "Avanti determinati". Schlein: "C'è già una maggioranza alternativa al governo"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Referendum costituzionale: anche in Abruzzo vince il No. Referendum costituzionale: anche in Abruzzo è avanti il NO: Sì al 48,22%; No al 51,78% - Malore in casa per coniugi ultranovantenni, salvati grazie ai vicini - Autorità del sistema portuale, a Ortona l'ufficio decentrato - Borsacchio, il ministero dell'Ambiente boccia il taglio della Riserva-

Sport News

# SPORT # Chiesa lascia il ritiro della Nazionale, chiamato Cambiaghi - Serie B: Empoli - Pescara: a Empoli troppi errori, sconfitta per 4 - 2 - CANICATTI' - SULMONA FUTSAL 0 - 3 il Sulmona Futsal vola ai playoff per il terzo anno consecutivo - Alessandro Del Piero sarà alla seconda edizione del premio Vincenzo Zucchini -

IN PRIMO PIANO

MONTESILVANO: "SPAZI CHE TORNANO A SPLENDERE"

MONTESILVANO - "La Stella Maris come non l'avete mai vista: restaurata e inondata di luce nella due giorni del  FAI - Fondo per l...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

SULMONA: GRUPPO CONSILIARE DI FRATELLI D’ITALIA SU RIPRESA ATTIVITA' AMMINISTRATIVA


SULMONA - "Mentre il Consiglio Comunale sarà chiamato lunedì prossimo ad occuparsi solo di due argomenti all’ordine del giorno, del quale uno relativo ad una interpellanza della consigliera Nannarone sul significato politico di una cena di pesce amichevolmente tenutasi questa estate fra il Sindaco ed alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, facendo scadere l’attività consiliare a sagra di paese, premono numerosi argomenti amministrativi che devono essere tempestivamente affrontati, anche perché già oggetto di discussioni in Consiglio.Va innanzitutto ricordato che il Consiglio Comunale, con voto dei consiglieri di maggioranza e del nostro gruppo, che non fa opposizione preconcetta ove si debbano tutelare gli interessi della Città, approvò un indirizzo teso a trovare soluzioni per la individuazione di un’area destinata alla realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, presenti in numero cospicuo alla seduta consiliare, così da consentire altresì di godere del notevole finanziamento di alcuni milioni di euro per tale nuova costruzione. L’area ospiterebbe anche un eliporto e la protezione civile.
Dopo quella delibera però nulla più si è saputo ed appare necessario che l’amministrazione al più presto assuma le necessarie iniziative utili a portare a concreto compimento quel deliberato.
Inoltre sono apparsi in questi giorni numerosi interventi, anche con atti ufficiale del dirigente, circa la ipotetica esternalizzazione del servizio trasporti e il collocamento degli attuali dipendenti. Va innanzitutto rilevato, e questo gruppo sollevò tale eccezione già in precedenti sedute, che la decisione circa la eventuale esternalizzazione del servizio, oggi svolto direttamente dal Comune, o altre ipotesi di gestione, è di competenza esclusiva del Consiglio Comunale, che deve dare il suo indirizzo sulla scelta. Guardando lo svolgersi degli eventi di queste settimane si rileva che l’assise civica è stata pressoché ignorata, quasi che la decisione non le competesse, così come si è trascurato il fatto che se il servizio trasporti viene riconsegnato alla Regione, sarà quest’ultima a decidere cosa fare. Il rischio che il servizio trasporti, notoriamente in perdita in questa città, venga fortemente ridimensionato è dietro l’angolo, come il rischio di trasferimenti di autisti, che qui risiedono, in altri territori anche lontani.
Dopo il pesce sarebbe il caso di parlarne".


Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina