ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

SULMONA: GRUPPO CONSILIARE DI FRATELLI D’ITALIA SU RIPRESA ATTIVITA' AMMINISTRATIVA


SULMONA - "Mentre il Consiglio Comunale sarà chiamato lunedì prossimo ad occuparsi solo di due argomenti all’ordine del giorno, del quale uno relativo ad una interpellanza della consigliera Nannarone sul significato politico di una cena di pesce amichevolmente tenutasi questa estate fra il Sindaco ed alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, facendo scadere l’attività consiliare a sagra di paese, premono numerosi argomenti amministrativi che devono essere tempestivamente affrontati, anche perché già oggetto di discussioni in Consiglio.Va innanzitutto ricordato che il Consiglio Comunale, con voto dei consiglieri di maggioranza e del nostro gruppo, che non fa opposizione preconcetta ove si debbano tutelare gli interessi della Città, approvò un indirizzo teso a trovare soluzioni per la individuazione di un’area destinata alla realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, presenti in numero cospicuo alla seduta consiliare, così da consentire altresì di godere del notevole finanziamento di alcuni milioni di euro per tale nuova costruzione. L’area ospiterebbe anche un eliporto e la protezione civile.
Dopo quella delibera però nulla più si è saputo ed appare necessario che l’amministrazione al più presto assuma le necessarie iniziative utili a portare a concreto compimento quel deliberato.
Inoltre sono apparsi in questi giorni numerosi interventi, anche con atti ufficiale del dirigente, circa la ipotetica esternalizzazione del servizio trasporti e il collocamento degli attuali dipendenti. Va innanzitutto rilevato, e questo gruppo sollevò tale eccezione già in precedenti sedute, che la decisione circa la eventuale esternalizzazione del servizio, oggi svolto direttamente dal Comune, o altre ipotesi di gestione, è di competenza esclusiva del Consiglio Comunale, che deve dare il suo indirizzo sulla scelta. Guardando lo svolgersi degli eventi di queste settimane si rileva che l’assise civica è stata pressoché ignorata, quasi che la decisione non le competesse, così come si è trascurato il fatto che se il servizio trasporti viene riconsegnato alla Regione, sarà quest’ultima a decidere cosa fare. Il rischio che il servizio trasporti, notoriamente in perdita in questa città, venga fortemente ridimensionato è dietro l’angolo, come il rischio di trasferimenti di autisti, che qui risiedono, in altri territori anche lontani.
Dopo il pesce sarebbe il caso di parlarne".


Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina