ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Se l'Iran mi uccide sarà spazzato via, ho dato istruzioni"- Paura su volo Ryanair in Grecia, passeggero rischia di essere risucchiato- Mattarella: "Seveso fu il punto di svolta per la coscienza della sicurezza ambientale europea"- Bosco in fiamme in Spagna, almeno 11 morti in Andalusia - Uccide la moglie a coltellate, il 39enne fermato confessa -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, Pillon, "emersi elementi per rientro a casa bimbi"- Esplosione in una fabbrica del Chietino, un morto e un ferito - Esplosione in fabbrica, sindaco Avezzano "un dolore che si ripete"- Torna il 13 luglio alle 21.30 la Partita del Cuore, Sal Da Vinci capitano Nazionale Cantanti -

Sport News

# SPORT # Francia schiacciasassi, batte il Marocco 2 - 0 ed è in semifinale - Vernice sul campo del ritiro. Esposto alla Figc per Rivisondoli - Calciomercato Pescara: Insigne dice sì alla Sampdoria -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

BONIFICA DEL SIN DI PIANO D'ORTA, DI MARCO DOPO IL SOPRALLUOGO DELLA COMMISSIONE REGIONALE AMBIENTE: "DA OGGI LA VIGILANZA ISTITUZIONALE ENTRA NEL CUORE DEL CANTIERE. LA BONIFICA È GIUSTIZIA AMBIENTALE E IL TERRITORIO VA RISARCITO"

PIANO D'ORTA -  "Quella vissuta oggi è una giornata destinata a rimanere nella storia del nostro territorio. Per la prima volta la ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 13 settembre 2024

SULMONA: GRUPPO CONSILIARE DI FRATELLI D’ITALIA SU RIPRESA ATTIVITA' AMMINISTRATIVA


SULMONA - "Mentre il Consiglio Comunale sarà chiamato lunedì prossimo ad occuparsi solo di due argomenti all’ordine del giorno, del quale uno relativo ad una interpellanza della consigliera Nannarone sul significato politico di una cena di pesce amichevolmente tenutasi questa estate fra il Sindaco ed alcuni consiglieri di maggioranza e di opposizione, facendo scadere l’attività consiliare a sagra di paese, premono numerosi argomenti amministrativi che devono essere tempestivamente affrontati, anche perché già oggetto di discussioni in Consiglio.Va innanzitutto ricordato che il Consiglio Comunale, con voto dei consiglieri di maggioranza e del nostro gruppo, che non fa opposizione preconcetta ove si debbano tutelare gli interessi della Città, approvò un indirizzo teso a trovare soluzioni per la individuazione di un’area destinata alla realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, presenti in numero cospicuo alla seduta consiliare, così da consentire altresì di godere del notevole finanziamento di alcuni milioni di euro per tale nuova costruzione. L’area ospiterebbe anche un eliporto e la protezione civile.
Dopo quella delibera però nulla più si è saputo ed appare necessario che l’amministrazione al più presto assuma le necessarie iniziative utili a portare a concreto compimento quel deliberato.
Inoltre sono apparsi in questi giorni numerosi interventi, anche con atti ufficiale del dirigente, circa la ipotetica esternalizzazione del servizio trasporti e il collocamento degli attuali dipendenti. Va innanzitutto rilevato, e questo gruppo sollevò tale eccezione già in precedenti sedute, che la decisione circa la eventuale esternalizzazione del servizio, oggi svolto direttamente dal Comune, o altre ipotesi di gestione, è di competenza esclusiva del Consiglio Comunale, che deve dare il suo indirizzo sulla scelta. Guardando lo svolgersi degli eventi di queste settimane si rileva che l’assise civica è stata pressoché ignorata, quasi che la decisione non le competesse, così come si è trascurato il fatto che se il servizio trasporti viene riconsegnato alla Regione, sarà quest’ultima a decidere cosa fare. Il rischio che il servizio trasporti, notoriamente in perdita in questa città, venga fortemente ridimensionato è dietro l’angolo, come il rischio di trasferimenti di autisti, che qui risiedono, in altri territori anche lontani.
Dopo il pesce sarebbe il caso di parlarne".


Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina