ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Accusato di tortura sui detenuti, Almasri arrestato a Tripoli - Mamdani eletto sindaco a New York: "Trump si può sconfiggere"- Farnesina, nessuna notizia di altri cinque italiani in Nepal - Francia, grida Allahu Akbar e investe diverse persone - Riforma giustizia, obiettivo firme per il referendum centrato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Accordo Ue sul clima, emissioni ridotte del 90% entro il 2040. Arriva il Piano per l'alta velocità

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati - Trovato cadavere uno degli italiani dispersi in Nepal - Video pestaggio coetaneo su social, denunciati tre minori - Migranti accampati trasferiti in Calabria - Tre bambini nel vastese cresciuti isolati nel bosco, interviene la Procura -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico - Il Chieti F.C.1922 comunica di aver sollevato Francesco Del Zotti dall’incarico di allenatore della prima squadra. Massimo Silva è il nuovo allenatore - Nuova guida tecnica in casa Ovidiana Sulmona. Cambio in panchina per i biancorossi: Maurizio Tacchi è il nuovo allenatore dell’Ovidiana Sulmona - Pescara piange la morte del mister: “Galeone era uno di noi”. Mercoledì ad Udine i funerali -

IN PRIMO PIANO

PARTITI I LAVORI A PRATOLA PELIGNA PER IL POLO LOGISTICO DI PROTEZIONE CIVILE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

PRATOLA VIDEO - " Taglio del nastro questa mattina a Pratola Peligna per i lavori del “Polo logistico di protezione civile per il cent...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 13 agosto 2024

SULMONA: GRAVE EPISODIO IN VIA PATINI, CARABINIERE MORSO AD UN ORECCHIO. UNARMA: "GRAVISSIMO EPISODIO DI VIOLENZA"


SULMONA - Un carabiniere di una pattuglia della stazione di Sulmona, questa mattina durante un controllo in Via Patini  è stato morso ad un orecchio da un 46enne di Cocullo, che era finito ai domiciliari dopo le persecuzioni alla compagna.

L'uomo è stato arrestato e il militare ricoverato al pronto soccorso del nosocomio peligno.

UNARMA: GRAVISSIMO EPISODIO DI VIOLENZA CONTRO UN CARABINIERE A SULMONA

Unarma associazione sindacale Carabinieri esprime sdegno e preoccupazione per l'inaccettabile episodio di violenza avvenuto questa mattina a Sulmona, dove un nostro collega è stato aggredito e gravemente ferito durante un controllo di routine.

L'aggressione, culminata con il distacco di una parte dell'orecchio del militare per un morso, rappresenta un atto barbarico che non può essere tollerato. Questo episodio mette in luce, ancora una volta, le difficili e pericolose condizioni in cui i nostri uomini e le nostre donne sono chiamati a operare quotidianamente per garantire la sicurezza dei cittadini.

Chiediamo con forza che vengano adottate misure concrete e immediate per tutelare l'integrità fisica e morale dei carabinieri, a partire da una revisione delle modalità di gestione dei soggetti pericolosi, soprattutto quando già sottoposti a misure restrittive della libertà personale. Inoltre, è necessario un inasprimento delle pene per chi si rende protagonista di atti di violenza contro le forze dell'ordine, affinché simili episodi non si ripetano più.

Esprimiamo la nostra piena solidarietà al collega ferito e alla sua famiglia, augurandogli una pronta e completa guarigione. Continueremo a vigilare affinché episodi di tale gravità non vengano minimizzati e siano trattati con la massima serietà dalle istituzioni competenti.

Segreteria regionale Abruzzo e Molise


                    La Seg. Regionale UNARMA ASC Abruzzo e Molise

"Morde carabiniere e gli stacca una parte d'orecchio.Il grave episodio è avvenuto questa mattina, in via Patini, a Sulmona.L'uomo, un 46enne ristretto ai domiciliari, si trovava all'interno di un bar, quando è stato raggiunto dalla pattuglia dei carabinieri per un controllo.Dopo la richiesta di esibire i documenti, il cliente del bar ha reagito con violenza, prima scagliandosi contro il militare e poi, all'esterno dell'attività, prendendolo a morsi, staccandogli una parte d'orecchio. Il carabiniere è stato soccorso prima dal barista e dai passanti fino all'arrivo sul posto di un'ambulanza del 118 che lo ha trasferito in pronto soccorso per accertamenti.L'uomo invece è stato portato in caserma dove si trova in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni".(ANSA)

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina