ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Milan vince allo sprint, primo successo italiano dopo 6 anni - Trump annuncia dazi al 30% per la Ue dal 1 agosto. Von der Leyen: "Pronte le contromisure"- Autocisterna Gpl va fuori strada ed esplode, morto l'autista - Il Garante della Privacy, stop alle immagini dell'autopsia di Chiara Poggi - Massiccio attacco russo con droni e missili nella notte, inclusa la regione di Kiev - Un Dna maschile ignoto sul tampone orale di Chiara Poggi - "I motori del volo Air India sono stati spenti dai piloti in cabina"-

news


ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Incendio sulle colline fra Silvi e Pineto, il vento alimenta le fiamme - Incidente su A14 in Abruzzo, camion a fuoco, oltre 5 km di coda - Attivo il servizio unico di vendita Tua-Trenitalia - Mare abruzzese promosso, tutti i 113 punti conformi ai parametri di legge - Montesilvano, in fiamme un appartamento in via Lago di Bomba - In fiamme riserva naturale a Ortona, due canadair in azione -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: Plizzari blindato dal Venezia, passi avanti per Desplanches - Calcio: Pescara; 28 i convocati per il ritiro - Calciomercato Pescara: per il 22enne portiere Sebastiano Desplanches, nuovo contatto col Palermo - Amichevoli precampionato: sabato 19 luglio, ore 18: Pescara-Collecorvino (Seconda Categoria); martedì 22 luglio, ore 18: Pescara-R.U.T.B -

IN PRIMO PIANO

EMESSO DAL MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY UN FRANCOBOLLO APPARTENENTE ALLA SERIE TEMATICA “LE ECCELLENZE DEL PATRIMONIO CULTURALE ITALIANO” DEDICATO A PALAZZO DE SANCTIS A LETTOMANOPPELLO

LETTOMANOPPELLO - "Poste Italiane comunica che oggi 12 luglio 2025 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un fran...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -

lunedì 3 giugno 2024

SULMONA: PD, CASCIANI SI DIMETTE DA SEGRETARIO


SULMONA - "Carissime e carissimi,Nella riunione di  ieri sera si è stabilito di dare ufficialmente inizio alla fase congressuale che vedrà  l'elezione del nuovo direttivo, della segreteria e del presidente di circolo.Con l'auspicio  di una importante azione politica che veda la più ampia partecipazione democratica e il coinvolgimento di quanti, pur simpatizzanti, non hanno avuto sin ora un impegno diretto, ho ritenuto utile e  doveroso fare il primo passo lasciando sin da ora libero il  ruolo di Segretario.Sono stati anni straordinari, pieni di sfide e soddisfazioni, durante i quali abbiamo raggiunto  risultati incredibili ed impensabili.Una eredità difficile, germogliata da anni di commissariamento, ma che non ci ha impedito di lavorare in armonia.
Non sono mancati momenti difficili e di dissenso, come credo sia nella natura della politica, quella vera, ma sicuramente hanno prevalso i risultati.
Un partito che nella nostra città era confinato in percentuali di consenso minime è  risultato, invece, il protagonista nelle elezioni che si sono succedute in questi anni.
La vittoria nelle comunali, gli eccellenti risultati nelle elezioni politiche nazionali e, da ultimo, il risultato delle regionali, che conferma il PD primo partito in città con forbici in controtendenza rispetto agli altri territori.

Questi traguardi rappresentano il frutto del duro lavoro di tutti noi. Il vostro sostegno, la vostra dedizione e la vostra fiducia sono stati fondamentali per affrontare e superare le sfide che abbiamo incontrato lungo il cammino. Mi sento profondamente grato a ciascuno di voi per avermi sostenuto, anche nei momenti più difficili, permettendomi di svolgere al meglio il mio compito.

Con l'imminenza del congresso di circolo, che vedrà l'elezione del nuovo Segretario, affido con grande fiducia al Vicesegretario,  Teodoro Marini, la responsabilità di proseguire tutte le attività del circolo e di sostenere l'amministrazione comunale, oggi rappresentata dai nostri tre consiglieri comunali ai quali va il mio personale GRAZIE per il loro impegno e per gli importanti risultati ottenuti.

Colgo inoltre l'occasione per rivolgere un appello alle nuove generazioni. Oggi più che mai, abbiamo bisogno della vostra forza e del vostro coraggio per dare nuova linfa al partito.
Non abbiate paura di far sentire la vostra voce o di non essere all'altezza.
Siate pronti ad assumere ruoli sempre più importanti, sia nel partito che nella vita politica e comunitaria di Sulmona. La vostra energia e le vostre idee sono indispensabili per costruire il futuro della nostra città.

Vi ringrazio ancora una volta per l'opportunità che mi avete dato e per il percorso straordinario che abbiamo condiviso.
Sono certo che, sotto la guida del nuovo Segretario, il nostro circolo continuerà a crescere e a lavorare per il bene della nostra comunità.


Con affetto e stima",

Franco Andrea Casciani
Segretario del Partito Democratico di Sulmona

 

 Al Segretario Regionale
Daniele Marinelli

Al Segretario Provinciale
Francesco Piacente

Al Circolo Di Sulmona

E p.c.
Al Senatore Michele Fina

 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina

ULTIMA ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Washington Post: "Musk ha chiesto a Trump di revocare i dazi"- Cina, "non accetteremo ricatti Usa, lotta fino alla fine"- L'Ue tratta, ma il 15 aprile scattano i controdazi al 25% - Re Carlo e la regina Camilla arrivati a Roma - Task force per gli aiuti, Meloni pronta a volare da Trump - Tajani: "Primi dazi Ue dal 15 aprile". Sefcovic: "La lista stasera, impossibile il rinvio"-