ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Ira di Trump per i raid israeliani su Beirut: "Netanyahu non ha giudizio". Iran: "Risposta imminente" 17enne uccide la zia e lancia il cadavere nel fiume - Russell Crowe 'scatena l'inferno' al Taormina Film Fest - Nuovo stop di Trump alla super IA di Anthropic, "problemi di sicurezza"- Cade aereo da turismo nel Comasco, due feriti gravissimi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti - Sorelle scomparse: l'appello della mamma "tornate, tutto si sistema"-

Sport News

# SPORT # Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '- Pescara calcio toto allenatore: con Gorgone è finita, in arrivo Buscè - Sebastiani: “La scelta dell’allenatore entro il prossimo fine settimana” - Pescara calcio toto allenatore: giorni decisivi, Gorgone si allontana - Pescara calcio toto allenatore: Gorgone può chiudere col Sud Tirol - Pescara calcio toto allenatore: Buscè resta la prima scelta -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE 2026 “AVIS CON AMATORI SERAFINI”

SULMONA - " Presso il “MANHATTAN VILLAGE HOTEL”,  si è svolta oggi la Celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore 2026 effettuata...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

"IN ARRIVO I PRIMI 40°C? PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI E' POSSIBILE CHE ACCADA, MA SARÀ UNA TOCCATA E FUGA!"


L' AQUILA - "Dalla fresca città dell'Aquila arrivano notizie "calde", anzi..."molto calde" dal Meteorologo abruzzese Stefano Bernardi.Nel video registrato nella sua città di residenza, L'Aquila per l'appunto, il professionista delle previsioni del tempo ha infatti annunciato l'arrivo della prima invasione di aria africana dell'estate meteorologica ( iniziata il 1 Giugno) 2024.
La dinamicità barico/circolatoria di questi giorni produrrà, secondo Bernardi, un anticiclone (complice la sua forma abbiamo voluto ribattezzarlo Spongebob) il quale innalzerà prepotentemente le sue propaggini sull'Italia.Cosa vuol dire questo ce lo spiega proprio il volto noto del meteo italico.
Il forte richiamo caldo (che riporterà sull'Italia la sabbia sahariana) secondo l'esperto meteo farà schizzare in alto il livello di mercurio del termometro. Complice il contesto nel quale ci ritroviamo ad essere, quello del riscaldamento globale, le temperature potrebbero raggiungere numeri davvero esorbitanti per il periodo e, in alcuni casi, valori finanche intorno ai 40°C.




Contenti i caldofili?
Neanche a dirlo.
Secondo il meteoman aquilano l'alta pressione sarà effimera. La stessa muovendosi come un onda del mare da ovest verso est non dovrebbe permanere per più di 4-5 giorni.
Successivamente le correnti atlantiche torneranno a farsi strada verso il Mediterraneo.
Attenzione però....l'energia in gioco potrebbe essere tanta e capace pertanto di portare alla produzione di eventi estremi.
Fare prevenzione, quindi, come suggerito da sempre da Bernardi.
Vediamo ora cosa ci dice proprio Bernardi guardando il suo video.

https://youtu.be/Cn9Wqct04Ko?si=Atheou8KPxHwV1zQ

(A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina