ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciopero generale della Cgil: "Adesione al 68%, mezzo milione in piazza"- Il Cremlino: "Il cessate il fuoco solo dopo il ritiro ucraino dal Donbass"- Arrestata in Iran la premio Nobel per la Pace Narges Mohammadi - Influenza, curva sale ancora con 700mila casi negli ultimi 7 giorni - "Zona demilitarizzata in Donbass", ma Kiev smentisce. Il Cremlino: "Cessate il fuoco solo dopo il ritiro delle truppe ucraine dal terrirorio"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Via libera dell'Ue al blocco indeterminato degli asset russi. L'Italia: "Questo voto non ne determina l'uso"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, una maestra di Palmoli è disponibile per le lezioni a domicilio- "Fondi Pnrr per la salute fermi", allarme delle opposizioni in Consiglio regionale - CalendEsercito 2026 presentato in Abruzzo, immagini e parole celebrano il giuramento - Cucina italiana patrimonio Unesco, lo chef Niko Romito: "Risultato straordinario"- Sciopero generale, si mobilita la Cgil Abruzzo Molise, manifestazione all'Aquila - Celebrate all'Aquila le nozze del professore detenuto 75 giorni in Albania -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Frosinone: Tsadjout da valutare, in preallarme Tonin - Pescara calcio: ripresa dei lavori, col Frosinone senza lo squalificato Olzer - Serie B Bari - Pescara: 1 - 1. Pescara calcio: squadra viva, a Bari grande prova di carattere - Mondiali 2026, Canada, Svizzera e Qatar i rivali dell'Italia se qualificata -

IN PRIMO PIANO

L'AQUILA: SCIOPERO GENERALE CGIL

L'AQUILA VIDEO - "Manifestazione oggi a L'Aquila della Cgil Abruzzo Molise a L'Aquila. Una mobilitazione che unisce salari...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

"IN ARRIVO I PRIMI 40°C? PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI E' POSSIBILE CHE ACCADA, MA SARÀ UNA TOCCATA E FUGA!"


L' AQUILA - "Dalla fresca città dell'Aquila arrivano notizie "calde", anzi..."molto calde" dal Meteorologo abruzzese Stefano Bernardi.Nel video registrato nella sua città di residenza, L'Aquila per l'appunto, il professionista delle previsioni del tempo ha infatti annunciato l'arrivo della prima invasione di aria africana dell'estate meteorologica ( iniziata il 1 Giugno) 2024.
La dinamicità barico/circolatoria di questi giorni produrrà, secondo Bernardi, un anticiclone (complice la sua forma abbiamo voluto ribattezzarlo Spongebob) il quale innalzerà prepotentemente le sue propaggini sull'Italia.Cosa vuol dire questo ce lo spiega proprio il volto noto del meteo italico.
Il forte richiamo caldo (che riporterà sull'Italia la sabbia sahariana) secondo l'esperto meteo farà schizzare in alto il livello di mercurio del termometro. Complice il contesto nel quale ci ritroviamo ad essere, quello del riscaldamento globale, le temperature potrebbero raggiungere numeri davvero esorbitanti per il periodo e, in alcuni casi, valori finanche intorno ai 40°C.




Contenti i caldofili?
Neanche a dirlo.
Secondo il meteoman aquilano l'alta pressione sarà effimera. La stessa muovendosi come un onda del mare da ovest verso est non dovrebbe permanere per più di 4-5 giorni.
Successivamente le correnti atlantiche torneranno a farsi strada verso il Mediterraneo.
Attenzione però....l'energia in gioco potrebbe essere tanta e capace pertanto di portare alla produzione di eventi estremi.
Fare prevenzione, quindi, come suggerito da sempre da Bernardi.
Vediamo ora cosa ci dice proprio Bernardi guardando il suo video.

https://youtu.be/Cn9Wqct04Ko?si=Atheou8KPxHwV1zQ

(A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina