ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Roggero in carcere a Bollate: "Subisco un'ingiustizia" Nordio frena sulla grazia - Ordine di carcerazione per Roggero, atteso a Bollate. La moglie fa istanza per la grazia - Meloni: "Chi commette reati non può essere risarcito. Basta paradossi"- Trump: "Sistema elettorale a rischio brogli, la Cina ha rubato dei dati"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA In Abruzzo superati i 42 gradi, a Pescara ancora "bollino rosso"- In Abruzzo 764 ettari bruciati da incendi nel 2025, il triplo del 2024 - Ritrovata in Romania la 15enne sparita da Giulianova - Giovedì e venerdì ondata di calore a Pescara, le indicazioni del Comune -

Sport News

# SPORT # Un grave lutto ha colpito Silvio Baldini, ex allenatore del Pescara: si è spenta nella notte la figlia Valentina- Mondiali: Messi ribalta l'Inghilterra e porta l'Argentina in finale - Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRESENTATO IL RINNOVO DELLA PARTNERSHIP TRA ABRUZZO AIRPORT E PESCARA CALCIO

PESCARA - "Marsilio, un accordo strategico per continuare a valorizzare al meglio il territorio. Si è tenuta questa mattina, all'A...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 3 giugno 2024

"IN ARRIVO I PRIMI 40°C? PER IL METEOROLOGO STEFANO BERNARDI E' POSSIBILE CHE ACCADA, MA SARÀ UNA TOCCATA E FUGA!"


L' AQUILA - "Dalla fresca città dell'Aquila arrivano notizie "calde", anzi..."molto calde" dal Meteorologo abruzzese Stefano Bernardi.Nel video registrato nella sua città di residenza, L'Aquila per l'appunto, il professionista delle previsioni del tempo ha infatti annunciato l'arrivo della prima invasione di aria africana dell'estate meteorologica ( iniziata il 1 Giugno) 2024.
La dinamicità barico/circolatoria di questi giorni produrrà, secondo Bernardi, un anticiclone (complice la sua forma abbiamo voluto ribattezzarlo Spongebob) il quale innalzerà prepotentemente le sue propaggini sull'Italia.Cosa vuol dire questo ce lo spiega proprio il volto noto del meteo italico.
Il forte richiamo caldo (che riporterà sull'Italia la sabbia sahariana) secondo l'esperto meteo farà schizzare in alto il livello di mercurio del termometro. Complice il contesto nel quale ci ritroviamo ad essere, quello del riscaldamento globale, le temperature potrebbero raggiungere numeri davvero esorbitanti per il periodo e, in alcuni casi, valori finanche intorno ai 40°C.




Contenti i caldofili?
Neanche a dirlo.
Secondo il meteoman aquilano l'alta pressione sarà effimera. La stessa muovendosi come un onda del mare da ovest verso est non dovrebbe permanere per più di 4-5 giorni.
Successivamente le correnti atlantiche torneranno a farsi strada verso il Mediterraneo.
Attenzione però....l'energia in gioco potrebbe essere tanta e capace pertanto di portare alla produzione di eventi estremi.
Fare prevenzione, quindi, come suggerito da sempre da Bernardi.
Vediamo ora cosa ci dice proprio Bernardi guardando il suo video.

https://youtu.be/Cn9Wqct04Ko?si=Atheou8KPxHwV1zQ

(A cura di Mauro Nardella)




Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina