ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La polizia egiziana a casa di Nessy Guerra, portata in caserma - Lefebvriani verso lo scisma, al via la messa per la consacrazione dei nuovi vescovi - La Corte suprema Usa boccia Trump, lo ius soli resta in vigore. Vance: "La battaglia non è finita"- Schlein, Vannacci dice le cose di Salvini e Meloni prima che arrivassero al governo - Dodicenne estratto vivo a La Guaira dopo 5 giorni dal sisma -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Nuove modalità per rinnovo abbonamenti Tua, file e disagi a Pescara - Pescara: arrestato un 20enne, di Popoli, autore di due rapine commesse in pochi giorni - Sorelle ritrovate: legali indagati, "non chiederemo il riesame"-

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

TRIBUNALI DA SALVARE, AVVIATE A ROMA ULTERIORI INTERLOCUZIONI CON I PARLAMENTARI, IL COORDINAMENTO: “DA FORZA ITALIA, PD, M5S E NOI MODERATI MASSIMA COLLABORAZIONE, IL MESE DI AGOSTO SARÀ CENTRALE”

SULMONA - "Avviate ulteriori interlocuzioni romane tra il Coordinamento per la salvaguardia dei quattro Tribunali abruzzesi e i referen...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

martedì 7 maggio 2024

SULMONA: 07 MAGGIO 2024 TENZONE BRONZEA SULMONA 2024: UFFICIALIZZATI I NOVE GRUPPI IN GARA


SULMONA - "Sono stati ufficializzati ieri i nomi dei nove gruppi di musici e sbandieratori storici che si affronteranno nella Tenzone Bronzea a Sulmona, in programma il prossimo 7 luglio in Piazza Garibaldi. A renderlo noto è una nota della FISB, Federazione Italiana Sbandieratori, nella quale si legge: “Il Consiglio Direttivo ha stilato i due gironi relativi alla Tenzone Bronzea 2024. La suddivisione è stata realizzata in base alla distanza chilometrica ed alle preferenze inviate dai gruppi”. I nove gruppi iscritti al girone sono: Associazione Culturale Sestiere Porta Bonomini di Sulmona; Associazione Giovani Maestri di Motta Sant’Anastasia (CT); Borgo San Nicolò - Le Cinque Contrade di Cava de' Tirreni (SA); Casa Normanna - Rione Vecchia Matrice di Motta Sant’Anastasia (CT); Gruppo Sbandieratori e Musici del Niballo di Faenza (RA); Musici e Sbandieratori Castelfranco di Sotto APS (LU); Rione Cento di Lugo (RA); Rione Madonna delle Stuoie di Lugo (RA) e Contrada Rione San Paolo di Ferrara.

“Siamo molto contenti e onorati – commenta Filippo Ficorilli, Capitano del Borgo San Panfilo – in quanto organizzatori dell’evento, di poter ospitare nella nostra città e nella nostra Piazza Garibaldi, i nove gruppi iscritti; ci sono diversi gruppi che sono stati, per anni, ai massimi livelli nazionali. Adesso ci sarà da lavorare tanto per portare a Sulmona un evento all’altezza della storia e della bellezza della nostra città ma anche per lasciare emozioni positive nei gruppi iscritti, come abbiamo già fatto nell’edizione 2011 e 2022”.

Con l’ufficializzazione dei gruppi, vengono confermate le aspettative di un campionato contrassegnato da una massiccia presenza di atleti ma, soprattutto, dall’elevato livello tecnico dei partecipanti. Sono molti, infatti, i gruppi che vantano una grande storia al vertice del mondo dei musici e sbandieratori. Tra i partecipanti alla Tenzone Bronzea 2024 di Sulmona spicca, senza dubbio, il Gruppo Sbandieratori e Musici del Niballo di Faenza, 13 volte campione d’Italia, più di chiunque altro, l’ultima nel 2022, gruppo che per primo portò a Sulmona l’arte della bandiera trent’anni fa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3295340999, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Borgo San Panfilo, oppure inviare una mail all’indirizzo amministrazione@borgosanpanfilo.it".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina