ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Nuovo attacco di Trump. Meloni: "Non si può dividere l'Occidente"- Trump attacca ancora Meloni: "Con chi nega l'aiuto non abbiamo più lo stesso rapporto"- Tredici indagati per la frana di Niscemi, ci sono anche gli ultimi quattro presidenti della Regione -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Il tycoon evoca l'intesa ad aprile, si lavora al rinnovo della tregua

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Aca: "tornata l'acqua ovunque, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, Asl "l'acqua sta tornando, ma non è ancora potabile"- Lavori sulla rete idrica, in corso il riempimento dei serbatoi nei 19 comuni - Lavori sulla condotta dopo le frane, la Sasi ripristina il flusso idrico per 9 comuni -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Capellini febbricitante, a parte Brugman e Cagnano - Verso Carrarese-Pescara: entra in diffida Meazzi, toscani senza Zanon - Finisce in parità 2 - 2 la sfida contro il Team Futura. Un punto che vale tantissimo: il Sulmona Futsal conquista matematicamente il secondo posto nella griglia playoff! -

IN PRIMO PIANO

AREA INTERNA “ALTO SANGRO - VALLE DEL SAGITTARIO”: APPROVATA A SCANNO LA PROPOSTA DI STRATEGIA TERRITORIALE REGIONALE

SCANNO - "Grande partecipazione, all’assemblea istituzionale e pubblica per l’approvazione della proposta della Strategia Territoriale ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 9 maggio 2024

RIPARTE L’INIZIATIVA CASE DELL’ACQUA, LA GIUNTA DELIBERA NUOVO AVVISO PUBBLICO


SULMONA - "Riparte l’iniziativa “Case dell’Acqua”. La Giunta, su proposta dell’Assessore Paola Fiorino, ha approvato la delibera che rinnova l’avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la concessione di suolo pubblico per l’installazione e gestione delle Case dell’Acqua.
Un’iniziativa che nasce nel rispetto delle politiche ambientali ed energetiche, di risparmio e riduzione dei rifiuti, in particolare per ridurre sprechi e consumo di bottiglie in plastica. A tale scopo è prevista l’installazione di distributori automatici di acqua potabile, a chilometro zero, liscia e gassata, microfiltrata e refrigerata, erogabile alla cittadinanza a costi contenuti.
Le aree prescelte per l’installazione dei distributori sono quelle del parcheggio dell’Ospedale SS. Annunziata, in piazza Micarelli, il parcheggio di Viale Stazione Centrale, Viale Togliatti,  Via della Cornacchiola, via S.Polo e Frazione Badia.
La durata della concessione di occupazione è stata aumentata a nove anni, dalla data di stipula della Convenzione, ed è rinnovabile; la concessione dell’occupazione di suolo pubblico è soggetta all’applicazione del Canone Unico Patrimoniale. L’area massima di occupazione a terra per ogni distributore sarà pari a 4 metri quadrati.
Ogni “Casa dell’acqua” erogherà acqua prelevata dall’acquedotto comunale tramite attivazione di utenza dedicata. Sono a carico del concessionario tutti gli oneri inerenti alla gestione dei distributori, inclusi i costi di tutte le utenze necessarie, tra cui acqua ed energia elettrica.
Il corrispettivo per l’erogazione non dovrà superare il costo simbolico di 10 centesimi al litro e rimarrà appannaggio del soggetto incaricato.A breve l’avviso sarà pubblicato sull’Albo Pretorio"


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina