ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 20 aprile 2024

SULMONA. I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA: “PIUTTOSTO OCCUPATEVI DELLE COSE SERIE”


SULMONA - "L’insopportabile litania dei consiglieri di opposizione Nannarone, Di Rocco, Santilli, La Porta e dei coniugi Proietti e Di Rienzo, ha davvero stancato! Che i novelli inquisitori, teleguidati anche dal civico candidato sindaco sconfitto, si stiano nascondendo dietro una foglia di fico è ormai evidente a tutti. Non riuscendo a far cadere l’amministrazione, contrastandola su temi e problemi della Città, i consiglieri ripiegano nella maniera meschina che politicamente più gli somiglia: buttando fango nei confronti dei singoli consiglieri di maggioranza. E quando questo non basta, coinvolgono addirittura amici o parenti, lanciando una volgare campagna diffamatoria e assumendo un comportamento bellicoso di chi pensa, e tratta, le persone, come merce scadente, facendosene vanto. Per questo diventa ogni giorno più difficile discutere con chi è maestro della mistificazione e del complotto perché ti trascina al suo livello e ti batte per esperienza. Anziché impegnare il nostro tempo nel cercare di risolvere i problemi della Città dovremmo forse cominciare a “investigare” sulla vita privata dei singoli consiglieri, come fanno loro? Dovremmo forse cominciare a chiederci cosa fanno i loro parenti o amici, di quanti e quali incarichi hanno beneficiato e quant’altro ancora?E’ un modo di fare che non ci appartiene e chi ci accusa del contrario lo sa bene perché noi ci limitiamo a fare quello che un consigliere comunale deve fare: curare cioè l’interesse della Città. Impegno che loro evidentemente non hanno. Equiparare la vicenda attuale con quella dell’ex assessore significa paragonare situazioni distanti l’una dall’altra e chi ha la bontà di rileggersi le carte lo sa bene. Nella vicenda attuale non esiste nessun “caso” e lo ribadiamo una volta e per tutte. Ma come fanno i consiglieri di minoranza a non essersi accorti, ancora, che in tanti, ormai, sanno bene come la loro necessità di “distrarre” l’opinione pubblica, nasca solo e soltanto dalla loro irrilevanza politica e dall’attribuire agli altri condotte e iniziative che forse potrebbero appartenere loro? I consiglieri di opposizione, Nannarone, La Porta, Di Rocco, Santilli, i coniugi Proietti e Di Rienzo, invece di chiedere le dimissioni di D’Aloisio, bene farebbero loro, a dimettersi, vista la nullità della loro azione politica ammnistrativa in questi anni. Basta pensare all’evanescenza e inconsistenza politica e ammnistrativa del consigliere Santilli che da 15 siede in consiglio comunale senza che la Città ricordi una sua iniziativa o contributo. E che dire poi, di Nannarone, Proietti e Di Rienzo che non si sono fatti scrupoli nel tradire l’elettorato quando non sono riusciti ad ottenere l’incarico (retribuito) di presidente del consiglio. Da persone coerenti e rispettose dell’elettorato, che i tre vantano di essere, ci si
aspetterebbe le dimissioni, non certo le piroette da un banco all’altro del consiglio comunale. Ma i consiglieri,l’esame di coscienza, lo invocano solo per gli altri, mica per sé! E urlano al complotto, all’ambiguità, al doppiopesismo. Ma non siamo più disposti a inseguirli su dissertazioni esaltate e irragionevoli. Abbiamo impegni ben più importanti. Abbiamo una Città da amministrare".


I Consiglieri di Maggioranza

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina