ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Delusione azzurra nel SuperG maschile, Franzoni fuori dal podio, esce Paris - Sparatoria in una scuola in Canada, 9 morti e 27 feriti - Macron invoca gli eurobond, nuovo scontro con Berlino - Oro all'Italia nella staffetta mista dello short track - Accordo raggiunto per i diritti tv delle Atp Finals a Mediaset -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - "Il 24 febbraio Zelensky annuncerà elezioni e referendum", scrive il Financial Times ma Kiev frena

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Baglioni torna a chiudere la Perdonanza, concerto il 30 agosto - Montesilvano: muore donna travolta dal treno - Turismo, "Pescara nel 2025 la città con più presenze in Abruzzo"-

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: 13esima sconfitta, per Gorgone fiducia a tempo -

IN PRIMO PIANO

CAMPOROTONDO, DOMENICA 15 TORNA L’APPUNTAMENTO CON “I BUCANEVECHALET”. RIAPRONO GLI IMPIANTI DI RISALITA

CAPPADOCIA - "Tornano in funzione gli amati impianti di risalita nella località di Camporotondo, nel territorio comunale di Cappadocia ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 aprile 2024

IL PROGETTO NEO 2024 VALLE SUBEQUANA SBARCA AD ACCIANO


ACCIANO - "Il Comune di Acciano sarà protagonista nel progetto NEO 2024. Messi a disposizione due immobili per accogliere i nuovi partecipanti di questa terza edizione ampliata alla Valle. Ad annunciarlo il Sindaco Fabio Camilli a seguito degli accordi presi con Raffaele Spadano, Presidente dell’Associazione MIM – Montagne in Movimento, e Milena Molozzu, Manager della Fondazione Hubruzzo.“Nei giorni scorsi”, dichiara il Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale, “abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia del coinvolgimento dei Comuni della Valle Subequana nella realizzazione della terza edizione di NEO. La notizia ci ha spinto a contattare i promotori del progetto per candidare Acciano e quindi far diventare anche il nostro Comune parte attiva nel programma nato per contrastare il processo di spopolamento delle aree interne. Il progetto NEO si basa, infatti, sull’ospitalità offerta dalle Amministrazioni locali per dare la possibilità a chi partecipa di vivere un’esperienza che, come dimostrano le precedenti edizioni, può trasformarsi in una scelta di vita”.

Il progetto NEO 2024, che quest’anno indagherà il tema dell’abitare, prevede dal 20 maggio al 22 novembre l’ospitalità diffusa di 10 persone che abiteranno il territorio e lavoreranno per contribuire ai processi di rinascita già attivi nella Valle Subequana.

Un modo per contrastare la dinamica dello spopolamento, per sperimentare nuove pratiche dell'abitare, per co-costruire visioni di futuro a servizio delle comunità locali, per formarsi sulle sfide della transizione ecologica, per scoprire nuovi mondi.

            

“Spero”, aggiunge il Sindaco Fabio Camilli, “che questa iniziativa possa essere un’occasione di crescita per i partecipanti e per tutte le comunità che li ospiteranno".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina