ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Uccise due rapinatori, condannato in via definitiva il gioielliere Mario Roggero - Chiusa un'altra inchiesta sull'ex ministra Santanchè, le accuse: "Bancarotta e truffa allo Stato"- "Incontro Trump-Netanyahu lunedì alla Casa Bianca". Usa: "Nuova ondata di raid in Iran"- Usa: "Iniziata una nuova ondata di raid in Iran" - Tensioni nella maggioranza per la sconfitta sulle preferenze. Meloni: "Manteniamo l'impegno"- L'Italia a 40 gradi, il bollino rosso in 15 città - I franchi tiratori affossano le preferenze. Meloni sconfitta: "Vince la palude" - La maggioranza battuta alla Camera sulle preferenze. Coro delle opposizioni: 'Elezioni' -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Turismo, Abruzzo terzo in Italia per crescita di stranieri - Vasto incendio nelle campagne di Pescara, elicotteri in azione - Tensioni al comizio di Vannacci a Pescara, interviene la polizia - Vannacci, "inizia la presa del Comune di Pescara"-

Sport News

# SPORT # Francia surclassata, la Spagna va in finale tra gli olé - Partita del cuore, i giocatori in campo a L'Aquila - Malagò ha scelto, Maldini dt azzurro e a sorpresa Leonardo advisor -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SPOLTORE ENSEMBLE 2026: DA NICOLA PIOVANI AD AMII STEWART, GRANDI NOMI E GRANDI EMOZIONI NEL CUORE DEL BORGO

SPOLTORE - " Questa mattina è stato presentato ufficialmente il cartellone principale della 44ª edizione dello Spoltore Ensemble, la st...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 12 aprile 2024

IL PROGETTO NEO 2024 VALLE SUBEQUANA SBARCA AD ACCIANO


ACCIANO - "Il Comune di Acciano sarà protagonista nel progetto NEO 2024. Messi a disposizione due immobili per accogliere i nuovi partecipanti di questa terza edizione ampliata alla Valle. Ad annunciarlo il Sindaco Fabio Camilli a seguito degli accordi presi con Raffaele Spadano, Presidente dell’Associazione MIM – Montagne in Movimento, e Milena Molozzu, Manager della Fondazione Hubruzzo.“Nei giorni scorsi”, dichiara il Sindaco a nome dell’Amministrazione comunale, “abbiamo appreso dagli organi di informazione la notizia del coinvolgimento dei Comuni della Valle Subequana nella realizzazione della terza edizione di NEO. La notizia ci ha spinto a contattare i promotori del progetto per candidare Acciano e quindi far diventare anche il nostro Comune parte attiva nel programma nato per contrastare il processo di spopolamento delle aree interne. Il progetto NEO si basa, infatti, sull’ospitalità offerta dalle Amministrazioni locali per dare la possibilità a chi partecipa di vivere un’esperienza che, come dimostrano le precedenti edizioni, può trasformarsi in una scelta di vita”.

Il progetto NEO 2024, che quest’anno indagherà il tema dell’abitare, prevede dal 20 maggio al 22 novembre l’ospitalità diffusa di 10 persone che abiteranno il territorio e lavoreranno per contribuire ai processi di rinascita già attivi nella Valle Subequana.

Un modo per contrastare la dinamica dello spopolamento, per sperimentare nuove pratiche dell'abitare, per co-costruire visioni di futuro a servizio delle comunità locali, per formarsi sulle sfide della transizione ecologica, per scoprire nuovi mondi.

            

“Spero”, aggiunge il Sindaco Fabio Camilli, “che questa iniziativa possa essere un’occasione di crescita per i partecipanti e per tutte le comunità che li ospiteranno".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina