ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte, primarie aperte, chi siamo io e Schlein per decidere chi partecipa? - Cgil, "manovra peggio delle peggiori aspettative, accelera declino e impoverimento"- L'ayatollah Khamenei agli Usa: "Risponderemo a ogni minaccia"- Cortei di studenti e lavoratori in 60 città, tensioni a Roma e Torino - Strage di Castel D'Azzano, tre carabinieri indagati per omicidio colposo - Il campo largo: "Programma a novembre, primarie a febbraio"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Concessioni marittime demaniali, i 19 Comuni costieri fanno squadra - Neve a Campo Imperatore, fiocchi fino a quota mille metri sull'Appennino - Sciopero a Pescara, centinaia in corteo nel centro, tanti studenti -

Sport News

# SPORT # CALCIO A 5 Cus Molise - Sulmona Futsal 3 - 0 - MotoGP: Sepang; Acosta vince la gara sprint, secondo Marc Marquez, terzo Bezzecchi - Kane vince il Pallone d'Oro, Putellas regina del calcio femminile -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SANTE MARIE, INAUGURATA E BENEDETTA LA 53ª EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA CASTAGNA: "UN APPUNTAMENTO CHE CELEBRA IL TERRITORIO E IL VALORE DELLA COMUNITÀ"

SANTE MARIE - " È stata inaugurata e benedetta la 53ª edizione della Sagra della Castagna di Sante Marie, una manifestazione che si rin...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

I frati del Sacro Convento vi invitano a unirvi a loro nella Basilica di san Francesco in Assisi

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 febbraio 2024

DIMINUZIONE SALARI: ALBERTO BAGNAI (LEGA) AD AGORA' (RAI 3): "A CAUSA DELL'AUSTERITA' I LAVORATORI SONO PASSATI A UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA"

ROMA - "Nella stagione dell'austerità, in cui gli investimenti sono stati dimezzati, la disoccupazione è raddoppiata, e i lavoratori sono passati a una posizione di debolezza". Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai in occasione della puntata odierna di "Agorà" in onda su Rai 3, in merito alla crisi di alcuni settori del settore industriale."Vorrei ricordare che nel 2009 fra Italia, Francia e Germania era l'Italia ad avere il tasso di disoccupazione più basso. Quando parliamo di salari, parliamo del potere contrattuale dei lavoratori", ha detto Bagnai, "Ora che la disoccupazione diminuisce, e sta diminuendo il numero degli scoraggiati, possiamo aspettarci una ripresa del potere d'acquisto dei salari, che tra l'altro è sostenuta, non sorprendentemente, anche da alcuni Governatori di Banche centrali, tra cui la Banca d'Italia".
Bagnai ha poi aggiunto che "tagliando drasticamente gli investimenti pubblici, si crea un problema di produttività. L'Italia è l'unico Paese che nel periodo della crisi, che ci stiamo portando ancora dietro - il PIL è ancora sotto rispetto al livello del 2007 - ha avuto un investimento netto negativo, distruggendo capitale. Ricordiamo che non è solo il lavoro a creare valore, c'è anche il capitale. Dovremmo chiederci perché il capitale in Italia è stato distrutto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina