ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 febbraio 2024

DIMINUZIONE SALARI: ALBERTO BAGNAI (LEGA) AD AGORA' (RAI 3): "A CAUSA DELL'AUSTERITA' I LAVORATORI SONO PASSATI A UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA"

ROMA - "Nella stagione dell'austerità, in cui gli investimenti sono stati dimezzati, la disoccupazione è raddoppiata, e i lavoratori sono passati a una posizione di debolezza". Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai in occasione della puntata odierna di "Agorà" in onda su Rai 3, in merito alla crisi di alcuni settori del settore industriale."Vorrei ricordare che nel 2009 fra Italia, Francia e Germania era l'Italia ad avere il tasso di disoccupazione più basso. Quando parliamo di salari, parliamo del potere contrattuale dei lavoratori", ha detto Bagnai, "Ora che la disoccupazione diminuisce, e sta diminuendo il numero degli scoraggiati, possiamo aspettarci una ripresa del potere d'acquisto dei salari, che tra l'altro è sostenuta, non sorprendentemente, anche da alcuni Governatori di Banche centrali, tra cui la Banca d'Italia".
Bagnai ha poi aggiunto che "tagliando drasticamente gli investimenti pubblici, si crea un problema di produttività. L'Italia è l'unico Paese che nel periodo della crisi, che ci stiamo portando ancora dietro - il PIL è ancora sotto rispetto al livello del 2007 - ha avuto un investimento netto negativo, distruggendo capitale. Ricordiamo che non è solo il lavoro a creare valore, c'è anche il capitale. Dovremmo chiederci perché il capitale in Italia è stato distrutto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina