ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - "L'attentatore di Monaco sarebbe una donna ucraina". Ripresa nei video di sicurezza - Mastella: "Chiedo di pregare per me, anche io sono malato"- Vigilanza Rai: dopo le dimissioni di Floridia e i commissari dell'opposizione, lasciano anche i componenti del centrodestra - Ucciso in casa a Civitanova Marche, arrestata la compagna -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Muore dopo la fuga dai carabinieri, famiglia non crede alla ricostruzione - In fuga dai carabinieri, muore l'omicida di un tifoso del Pescara - Santangelo, al via corsi di lingua straniera gratuiti -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Insigne potrebbe restare, dubbi su Acampora - Calciomercato Pescara: dal Belgio offerta per Meazzi. Si tratta del Raal La Louviere che milita in Pro League -

IN PRIMO PIANO

ADDESTRAMENTO CONGIUNTO PER IL SOCCORSO IN MONTAGNA. ESERCITO, GUARDIA DI FINANZA E CNSAS INSIEME NELLA “GREY WOLF 2026”

L'AQUILA - "Si è conclusa nel territorio del comune di San Benedetto in Perillis (AQ) l'esercitazione "GREY WOLF 2026...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 14 febbraio 2024

DIMINUZIONE SALARI: ALBERTO BAGNAI (LEGA) AD AGORA' (RAI 3): "A CAUSA DELL'AUSTERITA' I LAVORATORI SONO PASSATI A UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA"

ROMA - "Nella stagione dell'austerità, in cui gli investimenti sono stati dimezzati, la disoccupazione è raddoppiata, e i lavoratori sono passati a una posizione di debolezza". Lo ha affermato il deputato e responsabile economico della Lega, Alberto Bagnai in occasione della puntata odierna di "Agorà" in onda su Rai 3, in merito alla crisi di alcuni settori del settore industriale."Vorrei ricordare che nel 2009 fra Italia, Francia e Germania era l'Italia ad avere il tasso di disoccupazione più basso. Quando parliamo di salari, parliamo del potere contrattuale dei lavoratori", ha detto Bagnai, "Ora che la disoccupazione diminuisce, e sta diminuendo il numero degli scoraggiati, possiamo aspettarci una ripresa del potere d'acquisto dei salari, che tra l'altro è sostenuta, non sorprendentemente, anche da alcuni Governatori di Banche centrali, tra cui la Banca d'Italia".
Bagnai ha poi aggiunto che "tagliando drasticamente gli investimenti pubblici, si crea un problema di produttività. L'Italia è l'unico Paese che nel periodo della crisi, che ci stiamo portando ancora dietro - il PIL è ancora sotto rispetto al livello del 2007 - ha avuto un investimento netto negativo, distruggendo capitale. Ricordiamo che non è solo il lavoro a creare valore, c'è anche il capitale. Dovremmo chiederci perché il capitale in Italia è stato distrutto".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina