ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump all'Onu: "Dopo le midterm l'Iran farà l'accordo. Negli Usa l'IA si chiamerà superintelligenza"- Guterres apre l'Assemblea Onu. Trump: "Messaggio a Putin? Mettere la fine alla guerra"- Riad riapre il gasdotto Est-Ovest, oggi potrebbe tornare a esportare - L'Istat conferma il deficit 2025 al 3,1%. Resta la procedura di infrazione. Rammarico di Giorgetti.L'Istat rivede al rialzo la crescita 2025, +0,6%. La pressione fiscale al 42,9%, in aumento dello 0,7% - La Francia lavora a una risoluzione dell'Onu per Hormuz -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, firmati 11 contratti attuativi per interventi sulla viabilità - Incidente tra auto e moto nel Pescarese, gravi un 15enne e un 16enne - Muore a 20 anni in un incidente stradale nel Chietino, donati gli organi -

Sport News

# SPORT # Domani a Lettomanoppello la Festa degli 80 anni della Scuola Calcio Lettese con Buffon e Gravina - Mancini nuovo corso azzurro, "entro 4 anni qualcosa porteremo a casa"- Daniel Maldini è negativo alle sostanze stupefacenti - MotoGP: in Austria prima vittoria per Acosta, Martin allunga in vetta -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

PRIX ITALIA 2026, MARSILIO: “L’AQUILA PROTAGONISTA INTERNAZIONALE, L’ABRUZZO VALORIZZA CULTURA E AUDIOVISIVO”

ROMA - “Ospitare il Prix Italia è un grande onore e un’opportunità preziosa per mostrare il nuovo volto dell’Abruzzo e del suo capoluogo, qu...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

PRATOLA BELLISSIMA: "SI DIMETTA UNA MINORANZA LIVOROSA E PIENA DI INCOMPETENTI"

PRATOLA - "Di vile c'è soltanto l'atteggiamento di un partito, il Pd di Pratola Peligna in tandem con l’altro consigliere di minoranza cui i tre del Pd corrono dietro dietro, che in Consiglio Comunale ha sempre l'atteggiamento prudente dello scolaretto impreparato e poi, terminata la seduta, trova il coraggio di alzare i toni e le invettive, peccato però sempre a sproposito. Il Sindaco Antonella Di Nino ha chiarito perfettamente, così come ha fatto l'azienda in più circostanze, le ragioni che hanno spinto il gruppo Aehra a scegliere Mosciano, un'area con vantaggi decisivi e determinanti rispetto alla nostra. Lo ha fatto in Consiglio a chiare e tonde lettere. E tutta la maggioranza era al corrente dei fatti, perché da queste parti c'è condivisione. La manfrina sottintesa della donna sola al comamdo, già utilizzata in campagna elettorale, ha portato il gruppo del Pd a una sconfitta pesante. Ma evidentemente la lezione non è servita. Se la nostra zona è in ZES è solo perché questa amministrazione, dal Sindaco all'Assessore alle attività produttive Paolo Di Bacco, hanno ottenuto l'inserimento di Pratola Peligna nella Zes. E lascino stare la storia delle dimissioni, che è ridicola. Dovremmo chiedere noi le dimissioni, per manifesta incapacità, a una minoranza alla quale va pure suggerito come formulare un ordine del giorno (ed è dovuto intervenire il Segretario Comunale a farglielo notare) e che chiede addirittura di votare una "non proposta" con la richiesta di una telefonata.

Una vergogna senza precedenti nella storia istituzionale del paese. Una deriva di mediocrità che fa quasi spavento.

Se ci fosse stata una sola concreta possibilità di far arrivare a Pratola e sul territorio 500 posti di lavoro, questa maggioranza dei fatti l'avrebbe presa senza esitazioni, al di là delle basse insinuazioni di queste settimane.

Hanno voluto un Consiglio Comunale per parlare di “chiacchiere”, di “sentito dire”, di “riferito dal cittadino” senza essere stati capaci di portare un documento, una manifestazione di interesse…. Il nulla.

Il tempo, anche su questa vicenda sulla quale non ci presteremo più a nessuna polemica di basso profilo, sarà galantuomo visto che già ieri sera ha portato in evidenza la faciloneria dei provocatori, polemizzatori, travisatori ed anche urlatori".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina