ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Minetti, la procura generale: per ora non ci sono elementi per modificare il parere sulla grazia - La procura chiude le indagini: "Chiara Poggi uccisa da Sempio"- "L'Iran dovrebbe rispondere alla proposta Usa oggi"- Il segretario di Stato americano Marco Rubio è arrivato a Roma, oggi l'incontro con il Papa - L'Ue non approva l'intesa sui dazi con gli Usa e rinvia l'ok a nuovi colloqui - Addio a Ted Turner, il re della Cnn e pioniere dei media all news è morto a 87 anni -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Razzo colpisce un mezzo nella base italiana di Unifil, nessun ferito

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Right to stay, Abruzzo si candida come regione pilota - Bollo auto, esenzione negata a ragazzo autistico abruzzese - Giochi della Gioventù 2026, a Montesilvano le finali regionali -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Spezia, Gorgone “Il calcio sa regalare sorprese…Sul rigore dico che…”Serie B Pescara Spezia, si gioca domani alle 20.30 - Serie B Pescara-Spezia. Gara in programma venerdì alle 20,30. Il match dell’ultima giornata della stagione regolare sarà diretto dal 48enne Daniele Doveri - Verso Pescara-Spezia: ultimo atto, vincere e sperare: gara in programma venerdì alle 20,30 -

IN PRIMO PIANO

DOCUDÌ2026: "SABATO 9 MAGGIO 2026 LE PREMIAZIONI DEI FILM VINCITORI E IN ANTEPRIMA REGIONALE LA PRESENTAZIONE DEL FILM ANIME VIOLATE DI MATTEO BALSAMO"

PESCARA - " Sabato prossimo, 9 maggio 2026, all’Auditorium Cerulli di Pescara, dalle ore 18:30, si svolgerà la serata conclusiva del Co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 gennaio 2024

PRATOLA BELLISSIMA: "SI DIMETTA UNA MINORANZA LIVOROSA E PIENA DI INCOMPETENTI"

PRATOLA - "Di vile c'è soltanto l'atteggiamento di un partito, il Pd di Pratola Peligna in tandem con l’altro consigliere di minoranza cui i tre del Pd corrono dietro dietro, che in Consiglio Comunale ha sempre l'atteggiamento prudente dello scolaretto impreparato e poi, terminata la seduta, trova il coraggio di alzare i toni e le invettive, peccato però sempre a sproposito. Il Sindaco Antonella Di Nino ha chiarito perfettamente, così come ha fatto l'azienda in più circostanze, le ragioni che hanno spinto il gruppo Aehra a scegliere Mosciano, un'area con vantaggi decisivi e determinanti rispetto alla nostra. Lo ha fatto in Consiglio a chiare e tonde lettere. E tutta la maggioranza era al corrente dei fatti, perché da queste parti c'è condivisione. La manfrina sottintesa della donna sola al comamdo, già utilizzata in campagna elettorale, ha portato il gruppo del Pd a una sconfitta pesante. Ma evidentemente la lezione non è servita. Se la nostra zona è in ZES è solo perché questa amministrazione, dal Sindaco all'Assessore alle attività produttive Paolo Di Bacco, hanno ottenuto l'inserimento di Pratola Peligna nella Zes. E lascino stare la storia delle dimissioni, che è ridicola. Dovremmo chiedere noi le dimissioni, per manifesta incapacità, a una minoranza alla quale va pure suggerito come formulare un ordine del giorno (ed è dovuto intervenire il Segretario Comunale a farglielo notare) e che chiede addirittura di votare una "non proposta" con la richiesta di una telefonata.

Una vergogna senza precedenti nella storia istituzionale del paese. Una deriva di mediocrità che fa quasi spavento.

Se ci fosse stata una sola concreta possibilità di far arrivare a Pratola e sul territorio 500 posti di lavoro, questa maggioranza dei fatti l'avrebbe presa senza esitazioni, al di là delle basse insinuazioni di queste settimane.

Hanno voluto un Consiglio Comunale per parlare di “chiacchiere”, di “sentito dire”, di “riferito dal cittadino” senza essere stati capaci di portare un documento, una manifestazione di interesse…. Il nulla.

Il tempo, anche su questa vicenda sulla quale non ci presteremo più a nessuna polemica di basso profilo, sarà galantuomo visto che già ieri sera ha portato in evidenza la faciloneria dei provocatori, polemizzatori, travisatori ed anche urlatori".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina