ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Venezuela, individuati tra le macerie i corpi delle due disperse salernitane - Sparatoria in Germania, a Stade in un centro giovanile. "Almeno 5 i morti", fermati due sospettati - Nuova scossa di 5.1. 'Nessun segnale', interrotti i soccorsi per la mamma e i figli a Macuto - Venezuela, recuperato il corpo del disperso salernitano. Ricerche per la moglie e la figlia -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Processo “Tana delle Tigri”: due anni a Trisi e De Leonibus, assolto Sospiri - Appalti truccati a Pescara, condannati ex dirigente e imprenditore - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di 'bollino rosso' - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico -

Sport News

# SPORT # Wimbledon, Sinner batte Kecmanovic in cinque set 4-6, 6-3, 6-7, 6-2, 5-3 - In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton -

IN PRIMO PIANO

FRANA SULLA SR 479. LA STRADA BLOCCATA IN DIREZIONE VILLALAGO. CUMULO DI SASSI E GHIAIA SI RIVERSA DAL MONTE SU ENTRAMBE LE CARREGGIATE

VILLALAGO - " Un cumulo di sassi e ghiaia è franato sulla strada regionale 479, poco dopo Anversa degli Abruzzi, in direzione Villalago...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 settembre 2023

SULMONA: "TRIBUTI, DEFINIZIONE AGEVOLATA PER ELIMINARE SANZIONI E MORA"

SULMONA - “Chi ha un debito col Comune può approfittare di questo momento. Penso soprattutto ai cittadini che si sono trovati in difficoltà e non hanno potuto pagare i tributi alle scadenze ordinarie, che ora potranno vedere eliminati sanzioni ed interessi moratori. L’Amministrazione, infatti, ha stabilito di aderire a quello che in nessun modo è da ritenersi un condono, poiché il capitale da corrispondere al Comune per tributi o violazioni non pagate resta immutato, ma una definizione agevolata che ci auguriamo consentirà a tutti i cittadini rimasti indietro con i pagamenti, di rateizzare e chiudere così la propria posizione debitoria nei confronti del Comune.” Con Regolamento, il Comune di Sulmona ha aderito alle misure di “Definizione agevolata” previste dall’art. 17-bis del Decreto Legge n. 34 del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34, definitivamente convertito dalla legge 26 maggio 2023, n. 56, consentendo ai contribuenti che ne facciano richiesta di estinguere i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al Regio decreto 14 aprile 1910, n. 639 emesse dal 1°gennaio 2000 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022 versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione.
L’Ente ha affidato la gestione delle istanze di definizione agevolata al concessionario della riscossione coattiva – Soget SpA, che ha attivato un’apposita area dedicata sul sito www.sogetspa.it raggiungibile dal seguente link: https://www.sogetspa.it/comunicazione/293/definizione-agevolata-art-17-bis-dl-342023-richiesta-posizione-debitoria-e-presentazione-istanza.
La sede locale della Soget SpA, sita in via del Cavallaro 2, a Sulmona, è a disposizione per dare qualsiasi supporto. Si consiglia di prendere un appuntamento telefonando al numero 0864/238041.
Attenzione: l’area dedicata per caricare le istanze di definizione agevolata sul sito è in continuo aggiornamento, si consiglia, pertanto, di accedere anche nei giorni successivi. In ogni caso, chi non visualizzasse la propria posizione contributiva o avesse in corso una rateizzazione con il Comune di Sulmona, può rivolgersi all’Ente stesso ai seguenti recapiti telefonici: 0864/242208-2424263.
È importante dare pubblicità a questo impianto normativo destinato a milioni di italiani e numerosissimi Sulmonesi; si ringraziano Soget Spa e  la Seconda Ripartizione del Comune di Sulmona per il lavoro svolto".
                                                                                              L’ASSESSORE AL BILANCIO
                                                                                                            Katia Di Marzio
           


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina