ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Con il Regno Unito un legame indistruttibile". Starmer: "Accordi record da 250 miliardi"- Il fotografo Rebuzzini morto a Milano, si indaga per omicidio - Via libera alla separazione delle carriere. Ora passa al Senato Bagarre in Aula dopo il voto- Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona - "Bombe di Israele vicino agli ospedali, 83 morti dall'alba"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Bambino di 7 anni cade dalla finestra di una scuola a Genova, è in rianimazione

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA "Cercasi parrucchiere, ma solo gay", polemica per post in Abruzzo - Prodotti della fattoria sociale abruzzese in dono al Papa - Spiagge sicure, a luglio e agosto 114 interventi sulla costa pescarese - Parco Maiella: Zazzara riconfermato per tre mesi come commissario. La nomina parte dalla data del 24 agosto 2025 per la durata di tre mesi e comunque, non oltre la nomina del Presidente del medesimo Ente Parco -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: in gruppo Tsadjout, Giannini e Cangiano, solo palestra per Okwonkwo -

IN PRIMO PIANO

L’AQUILA: VISITA ALLA SEDE ASL 1 ABRUZZO DELL’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITÂ VERỈ E INCONTRO CON LA DIREZIONE STRATEGICA

Verì: “Confronto per rinsaldare sinergia tra Regione e Asl su temi importanti”.Il Manager Costanzi: “Fatti approfondimenti su alcune critici...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 18 settembre 2023

SULMONA: "TRIBUTI, DEFINIZIONE AGEVOLATA PER ELIMINARE SANZIONI E MORA"

SULMONA - “Chi ha un debito col Comune può approfittare di questo momento. Penso soprattutto ai cittadini che si sono trovati in difficoltà e non hanno potuto pagare i tributi alle scadenze ordinarie, che ora potranno vedere eliminati sanzioni ed interessi moratori. L’Amministrazione, infatti, ha stabilito di aderire a quello che in nessun modo è da ritenersi un condono, poiché il capitale da corrispondere al Comune per tributi o violazioni non pagate resta immutato, ma una definizione agevolata che ci auguriamo consentirà a tutti i cittadini rimasti indietro con i pagamenti, di rateizzare e chiudere così la propria posizione debitoria nei confronti del Comune.” Con Regolamento, il Comune di Sulmona ha aderito alle misure di “Definizione agevolata” previste dall’art. 17-bis del Decreto Legge n. 34 del decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34, definitivamente convertito dalla legge 26 maggio 2023, n. 56, consentendo ai contribuenti che ne facciano richiesta di estinguere i debiti contenuti in ingiunzioni fiscali di cui al Regio decreto 14 aprile 1910, n. 639 emesse dal 1°gennaio 2000 al 30 giugno 2022 o in avvisi di accertamento disciplinati dal comma 792 dell’art. 1 della legge 27 dicembre 2019, n. 160, divenuti esecutivi alla data del 30 giugno 2022 versando esclusivamente le somme dovute a titolo di capitale e quelle maturate a titolo di rimborso delle spese per le procedure esecutive e di notificazione.
L’Ente ha affidato la gestione delle istanze di definizione agevolata al concessionario della riscossione coattiva – Soget SpA, che ha attivato un’apposita area dedicata sul sito www.sogetspa.it raggiungibile dal seguente link: https://www.sogetspa.it/comunicazione/293/definizione-agevolata-art-17-bis-dl-342023-richiesta-posizione-debitoria-e-presentazione-istanza.
La sede locale della Soget SpA, sita in via del Cavallaro 2, a Sulmona, è a disposizione per dare qualsiasi supporto. Si consiglia di prendere un appuntamento telefonando al numero 0864/238041.
Attenzione: l’area dedicata per caricare le istanze di definizione agevolata sul sito è in continuo aggiornamento, si consiglia, pertanto, di accedere anche nei giorni successivi. In ogni caso, chi non visualizzasse la propria posizione contributiva o avesse in corso una rateizzazione con il Comune di Sulmona, può rivolgersi all’Ente stesso ai seguenti recapiti telefonici: 0864/242208-2424263.
È importante dare pubblicità a questo impianto normativo destinato a milioni di italiani e numerosissimi Sulmonesi; si ringraziano Soget Spa e  la Seconda Ripartizione del Comune di Sulmona per il lavoro svolto".
                                                                                              L’ASSESSORE AL BILANCIO
                                                                                                            Katia Di Marzio
           


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina