ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Se gli Usa vogliono un accordo non chiedano troppo"- Il piano Mps punta a 3,7 miliardi di utili al 2030, ai soci 16 miliardi. L'ad: "Gruppo resisterà nel tempo"- Nella terza serata Arisa, Sayf, Luchè, Serena Brancale, Sal Da Vinci tra i primi cinque- Il centrodestra deposita il testo di riforma della legge elettorale, Schlein: "Per noi è inaccettabile"- Chiusura indagini per Bartolozzi. Nordio: "La tempistica dei magistrati mi lascia perplesso"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Pakistan: "La pazienza è finita è guerra aperta con l'Afghanistan"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Investì e uccise il fratello con l'auto, rinviato a giudizio - Resta a Perugia il processo per il suicidio di Andrea Prospero - Soppresse corse bus Isernia-Pescara, petizione contro l'isolamento -

Sport News

# SPORT # "C’è una buona notizia per il Pescara. Perché la condizione di Lorenzo Insigne cresce, migliora allenamento dopo allenamento" - Verso Pescara-Palermo: Brugman in gruppo, designato l’arbitro - Pescara calcio: fermi Valzania e Meazzi. Differenziato per Brugman e Letizia -

IN PRIMO PIANO

ELEZIONI AVEZZANO, GIORGIA MIRASOLE CANDIDATA NELLA LISTA DELLA LEGA. "DARE CONTINUITÀ AMMINISTRATIVA PER IL BENE DELLA CITTÀ, DAL MIO PARTITO SCELTA DI COERENZA"

AVEZZANO - "Giorgia Mirasole, bancaria, con una esperienza di 22 anni in importanti istituti di credito, sarà candidata nella lista del...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 27 luglio 2023

INCENDIO SUL MORRONE, LA VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE MARCO MARSILIO

PRATOLA VIDEO Le operazioni sul monte Morrone sono  riprese alle prime luci dell’alba.La situzione è comunque sotto controllo.Questa mattina c'è stata la visita del Presidente della Regione, Marco Marsilio, che si è complimentato con tutti i presenti per le operazioni di spegnimento nei pressi dell’ex cava di Bagnaturo, nella Valle Peligna. Qui ha incontrato, tra gli altri anche il sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino, il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero e il presidente del Parco nazionale della Maiella, Lucio Zazzara.Il Presidente ha voluto confrontarsi personalmente con gli uomini della Protezione Civile e delle squadre di soccorso per esprimere la sua profonda gratitudine e riconoscimento per l’eccezionale lavoro svolto nel fronteggiare con determinazione questa emergenza. Ha ringraziato in particolare volontari, vigili del fuoco, Carabinieri Forestali e tutte le altre strutture di Protezione civile e del sistema in generale.
“È grazie alla macchina di Protezione Civile, guidata con maestria dal Direttore Mauro Casinghini e ad altre squadre di soccorso – ha affermato il Presidente – che siamo riusciti a chiudere in 36 ore questo importante incendio, che avrebbe potuto ripetersi per settimane, mettendo a serio rischio la nostra preziosa natura e le nostre comunità. Ovviamente c’è una parte importante del bosco che è andata distrutta.
Ma questo incendio è stato una sfida eccezionale per la Protezione Civile regionale, poiché le condizioni di partenza erano estremamente sfavorevoli anche rispetto all’incendio verificatosi sei anni fa. Il vento impetuoso e le fiamme che si sono propagati rapidamente hanno reso il lavoro dei soccorritori ancora più difficile, ma grazie alla loro esperienza e professionalità, hanno saputo affrontare l’emergenza con efficacia.
“La macchina organizzativa – ha aggiunto – ha funzionato bene e questo testimonia la validità delle azioni messe in campo, in questi anni, per potenziare la Protezione civile regionale. In particolare, le fasce tagliafuoco hanno giocato un ruolo fondamentale nel facilitare l’accesso rapido delle squadre di soccorso alle zone colpite dal fuoco”.











Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina