ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il Viminale: "1339 identificati e 71 denunciati per i blocchi". Sindaci di Bari e Napoli: rischio paralisi - Continua la protesta dell'autotrasporto. Urso alla Camera: "Il Viminale sta identificando i camionisti per rimuovere i presidi"- Mattarella:"'Non si guardi ai giovani con indifferenza o meschina sottovalutazione"- Piantedosi: "500 militari a Milano avranno piena mobilità'. Sala: 'Ora controllo e repressione"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Confesercenti Abruzzo, "prime difficoltà su fornitura prodotti freschi"- Trattori in piazza in Abruzzo, "sconti retroattivi sul gasolio"- Caro carburante: Pd, vicini agli agricoltori in piazza all'Aquila -

Sport News

# SPORT # Giro del Veneto 2026: A Vicenza vince Alessandro Covi- Giornalista ferita allo stadio, Daspo di cinque anni a un tifoso - Giulio Ciccone è un nuovo corridore della Pinarello Q36.5 Pro Cycling Team -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

QUIRINALE: AL CAVALIERE FILIPPO ANTONIO DE CECCO IL DISTINTIVO D’ORO PER I 25 ANNI DI APPARTENENZA ALL'ORDINE "AL MERITO DEL LAVORO"

ROMA - "Il Cavaliere del Lavoro Filippo Antonio De Cecco ha ricevuto oggi al Palazzo del Quirinale, dalle mani del presidente della Rep...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 2 febbraio 2023

NASCE A FRANCAVILLA AL MARE IL 1° KNIT CAFE'

FRANCAVILLA - “Il caffè dei gomitoli”. Il Gruppo Arte "Donne creative all'opera" dell'Associazione Alento Francavilla Al Mare è l'ideatore e il promotore dell'iniziativa.
Il Knit Cafè è un luogo d'incontro per persone che vogliono trascorrere un momento in compagnia gustando un caffè, un the, un cappuccino e nel frattempo si può imparare a lavorare a maglia o all'uncinetto. Si può giovare della presenza di persone esperte che possono dare consigli o spunti per lavorare un capo realizzato con le proprie mani. E' soprattutto un modo per non sentirsi soli, costruire nuove amicizie, vivere un pomeriggio insieme al altre persone conoscendosi, condividendo una passione che non invecchierà mai che è quella delle nostre nonne. Riscoprire emozioni sorridendo ma soprattutto dedicarsi un momento tutto per se in un ambiente dall’atmosfera familiare.  E’ il riscoprire la bellezza dei sani rapporti umani, è un impegno di cittadinanza attiva volta anche alla promozione e allo sviluppo del proprio quartiere pronto ad accogliere chiunque. Questo è l’obiettivo principe dell’Associazione Alento che opera in questo senso da tanti anni esclusivamente con l’aiuto encomiabile dei propri soci che la sostengono.
Il Gruppo Arte “Donne Creative all’opera” già nello scorso giugno, si è contraddistinto per la realizzazione del progetto Yarn Bombing “arte urbana” nello stesso Giardinetto di Francavilla Al Mare, donando come per magia, colore ai tronchi degli alberi rivestendoli con capolavori all’uncinetto. A Natale 2022 è stato protagonista della creazione dell’albero di Natale Granny composto da 1200 piastrelle riscuotendo successo da parte di tutta la cittadinanza.
Appuntamento al Caffè dei Gomitoli ogni martedì a El Cafè di Francavilla Al Mare che ha abbracciato la lodevole iniziativa".





Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina