L'AQUILA - "Da molte settimane i gruppi del Partito Democratico e del centrosinistra in Consiglio regionale sono impegnati in una dura battaglia per affermare la necessità di adottare misure concrete in favore delle famiglie e delle imprese contro il caro energia. Alcuni primi risultati sono stati ottenuti, ma adesso, in vista dell'approvazione del bilancio di previsione, è necessario fare di più, come chiedono accoratamente e unitariamente le associazioni di categoria e i sindacati": lo dichiara Daniele Marinelli, responsabile Economia del Partito Democratico abruzzese.Marinelli prosegue: "Le parti sociali indicano in modo chiaro le proposte, i capitoli e le risorse da cui attingere, dai fondi della programmazione 2014/2020 alla sospensione delle addizionali Irpef ed Irap non impegnate per le spese sanitarie, passando per le royalties derivanti dalla produzione di energia e la sospensione o riduzione del pagamento del bollo auto, fino ai crediti di imposta per il fotovoltaico, alle comunità energetiche e alla priorità da assegnare alle aree montane. Il PD sostiene la posizione delle associazioni di categoria e dei sindacati ed è in campo con proposte concrete e realizzabili. In queste ore lavoreremo con grande forza affinché il Consiglio regionale adotti misure significative ed efficaci. Le famiglie e le imprese, falcidiate dal caro energia, non possono attendere i ritardi di una Regione lenta e vittima delle divisioni della maggioranza".
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PARCO NAZIONALE DELLA MAIELLA: 80° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE, PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL DOCUFILM REALIZZATO DALLA STEVE MANCINI PRODUCTION (PITTSBURGH) DEDICATO ALLA GUERRA LUNGO LA LINEA GUSTAV DURANTE LA SECONDA GUERRA MONDIALE DAL TITOLO “INNOCENTI”
SULMONA VIDEO - " Presso la Sala Lorenzo Ciampa della sede del Parco Nazionale della Maiella alla Badia di Santo Spirito a Maiella in ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento