ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"- Un camion va a fuoco in galleria, 16 km di coda a Firenze - La frana è attiva, "supera il Vajont". Le opposizioni: "Musumeci si dimetta, Meloni venga in Aula"- Sale la tensione, almeno 10 navi Usa nell'area. Teheran: "Abbiamo 1.000 nuovi droni"- Indagini sull'omicidio di un ex banchiere ucraino a Milano, "due persone nelle telecamere"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - L'Ue inasprisce le sanzioni verso l'Iran, "i pasdaran come terroristi". La replica: "Un errore strategico"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Provincia di Chieti, si vota domenica 15 marzo. Menna si ricandida- Marsilio su frane nel Chietino, "confronto con cittadini ed enti locali"- La famiglia del bosco chiede la revoca dell'assistente sociale - Terremoto di magnitudo 2.9 al confine tra Abruzzo e Lazio -

Sport News

# SPORT # Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic - Calciomercato Pescara: Lorenzo Insigne in città per visite mediche e firma -

IN PRIMO PIANO

COMMISSIONE PARLAMENTARE SUL DISSESTO IDROGEOLOGICO A CHIETI. FERRARA SULL'AUDIZIONE:"HO ILLUSTRATO IL LAVORO SVOLTO E PRESENTATO UN PIANO DI MITIGAZIONE DEL RISCHIO, CON 16 AZIONI PRIORITARIE E UNA STRATEGIA STRUTTURALE DI PREVENZIONE"

CHIETI - " Desidero esprimere profonda gratitudine alla Commissione parlamentare d'inchiesta sul dissesto idrogeologico e sul risch...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 5 settembre 2022

TAGLIACOZZO: LUMINARI DELLA NEUROLOGIA DA TUTTO IL MONDO A CONVEGNO

TAGLIACOZZO - "Oltre sessanta persone tra medici, scienziati e ricercatori nel campo della neurologia sono a convegno da oggi, lunedì 5 settembre, fino al prossimo sabato 10, a Tagliacozzo.“International residential course on drug resistant epilepsies” è il nome di questo importante evento che si svolge ormai da nove anni nella Città marsicana ed è organizzato dal Prof. Federico Vigevano, Primario e Direttore del Dipartimento di Neuroscienze e Neuroriabilitazione dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù”. Quest’anno, dopo il periodo di emergenza sanitaria dovuto alla pandemia del Covid-19, si torna a svolgere gli incontri in presenza, mentre nelle edizioni 2020 e 2021 si erano svolti videoconferenza. Ventotto i paesi presenti tra studenti medici e luminari nel campo della neurologia infantile: Albania, Argentina, Austria, Belgio, Canada, Cile, Danimarca, Egitto, Francia, Georgia, Gran Bretagna, Israele, Kosovo, Messico, Moldavia, Macedonia, Panama, Romania, Svizzera, Norvegia, Stati Uniti, Ucraina, Italia e Vaticano. Purtroppo per questa edizione sono mancati gli scienziati russi, bielorussi e kazaki e di altri paesi dell’Est, ma partecipano, con il patrocinio del comune della Città di Tagliacozzo, due donne medico dalla martoriata Ucraina.

Le tematiche dell’importante convegno medico saranno trattate dai relatori in lingua inglese e sono riservate ai soli “addetti ai lavori”.

Tra le personalità presenti, degno di nota è il Prof. Meir Bialer, Ordinario di Farmacia presso la Facoltà di Medicina dell'Università Ebraica di Gerusalemme che, nella sua prestigiosa attività di ricerca, ha conseguito importanti risultati sulla scoperta e lo sviluppo di farmaci antiepilettici e sul miglioramento di quelli esistenti.


 

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina