ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Città bollenti, l'Oms: "Oltre 1.300 morti legati al caldo in Europa in una settimana"- Sale la tensione ad Hormuz. Bahrein: "Attaccati da missili e droni iraniani"- Venezuela, un ragazzo di 11 anni ritrovato vivo tre giorni dopo i terremoti - Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico, proseguono le ricerche -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico - In Abruzzo sfiorati i 38 gradi, a Pescara 7 giorni di "bollino rosso"- Sorelle ritrovate, niente carcere, ma obbligo di dimora per la madre -

Sport News

# SPORT # In Austria vince Russell, terzo Antonelli e quinta la Ferrari di Hamilton - Mondiali: ecco i sedicesimi, al via stasera con Sudafrica-Canada - Pescara Calcio, tre gruppi interessati alla società: ultimatum per Insigne e mercato in fermento -

IN PRIMO PIANO

XXVII GIOCHI GIOVANILI DELLA BANDIERA: "IL BORGO SAN PANFILO SCRIVE UN PEZZO DI STORIA AD ASTI"

SULMONA - "I Piccoli Cigni del Borgo San Panfilo tornano da Asti con risultati destinati a entrare nella storia del gruppo. Alla XXVII ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 8 agosto 2022

ISTITUTO TECNICO SETTORE TECNOLOGICO “R. MORANDI” – ISTITUTO TECNICO ECONOMICO “A. DE NINO” DI SULMONA. RICOLLOCAZIONE PRESSO LOCALI UBICATI IN SULMONA

SULMONA - Nota del Sindaco di Sulmona al presidente della Provincia dell'Aquila."Caro Presidente,le notizie, recentemente apparse su organi di stampa, relative alla oggettiva  inidoneità, sotto il profilo della sicurezza, dello stabile che ospita gli istituti tecnici di cui in epigrafe, ripropone  l’esigenza e l’urgenza della ricollocazione in Sulmona dei predetti istituti, “provvisoriamente” trasferiti, otto anni or sono,  nello stabile di Pratola Peligna.Pertanto, sono a ribadirTi quanto più volte rappresentato,  per le vie brevi e in occasione di incontri tra le amministrazioni,   in ordine alla assoluta esigenza  che l’Istituto Tecnico “De Nino – Morandi” torni nella  Città ove lo stesso è stato a suo tempo assegnato con atti formali delle competenti autorità scolastica e dove, per decenni,  ha svolto funzione educativa e formativa a vantaggio di  intere generazioni di studenti.Va considerato, per altro, che nella Città di Sulmona sono attualmente disponibili locali dotati delle caratteristiche  strutturali per consentire al corpo docente, al personale amministrativo e ai discenti, le attività di rispettiva competenza in condizioni di sicurezza e tranquillità.Colgo l’occasione, altresì, per formulare il vivo auspicio e la fervida esortazione   che gli agognati  lavori di adeguamento dello stabile di Via Virginia D’Andrea (storica sede degli Istituti Tecnici in argomento) sottoposti, nel corso di questi anni, ad estenuanti, improduttive ed incomprensibili  lungaggini burocratiche, possano finalmente avere impulso ed essere portati a compimento, nell’esclusivo interesse delle ineludibili prerogative di formazione ed istruzione delle nuove generazioni di questo territorio.In attesa di riscontro, la circostanza è particolarmente gradita per inviare i migliori saluti". 


IL SINDACO

Dott. Gianfranco Di Piero


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina