ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - I colloqui Usa-Iran. Vance: "Fatti progressi". Trump: "Se chiudete Hormuz non avrete più un Paese"- Vance arrivato in Svizzera per i colloqui con Teheran. Nuovi raid israeliani in Libano, 7 morti - Tre 17enni morti in un'auto precipitata in un canale nel milanese - Crosetto: "Il rapporto con gli Usa saldissimo, non ho capito l'atteggiamento di Trump"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

CASTEL DI SANGRO: 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026

CASTEL DI SANGRO - " Si è concluso a Castel di Sangro il 23° SIM FLY FESTIVAL — 6° WORLD FLY FISHING DAY 2026  Castel di Sangro (AQ) | ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 4 giugno 2022

LA LINGUA DI FUOCO E LA SETTIMANA METEO DI STEFANO BERNARDI

L'AQUILA - "Una settima da ricordare o da dimenticare a seconda se si è amanti del caldo o freddofili.Quelli che hanno occupato l'ultima parte di Maggio e l'inizio di Giugno sono stati  giorni di fuoco per l'Italia in generale e per l'Abruzzo in particolare. Mentre da chi vede il  mare( o l'alta montagna) come essenza di vita il caldo di questi giorni è stato accolto come manna caduta dal cielo, per coloro i quali le alte temperature, soprattutto se accompagnate da umidita'( come quello presentatosi questa settimana) le mal sopportano, ci viene facile pensare  che quella appena passata per loro sarà una settimana da riporre nel dimenticatoio. 
Il tutto per dire che ancora una volta il noto meteorologo aquilano Stefano Bernardi ha visto dimostrato i suoi teoremi previsionali.
Aveva previsto una lingua di fuoco risalire dall'Africa e colpire in pieno l'Italia e così è stato.
La temperatura è andata giorno dopo giorno sempre più aumentando fino a toccare valori assurdi per il periodo.
Ben 10 sono stati i gradi sopra la media.
 Il cielo, salvo alcuni disturbi nuvolosi determinati da infiltrazioni umide derivate proprio dal flusso di correnti meridionali provenienti dall'Africa, si è presentato per lo più sgombro da sistemi nuvolosi anche se leggermente offuscato dalla sabbia del Sahara.
Il connubio fatto di caldo e mancanza di precipitazioni ha fatto aumentare la sensazione di aridità che si promana dal territorio che ci circonda.
Ora sono in molti ( al netto degli amanti del mare o delle escursioni in montagna)ad auspicare un break fresco e piovoso.
Sembrerebbe che qualcosa all'orizzonte si muova ma onde evitare sorprese dell'ultimo minuto aspettiamo che ce lo dica il bravissimo meteorologo abruzzese Bernardi".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina