ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Botte in un centro disabili a Cuneo, i carabinieri: "Video aberranti"- La Procura Generale rinuncia all'appello contro Turetta - Il Papa incontra Abu Mazen in Vaticano: "Perseguire la soluzione a due Stati"- Morta Anna Laura Braghetti, ex componente delle Br coinvolta nel rapimento di Aldo Moro - La Farnesina: "Contattati i 5 alpinisti di Como in Nepal, stanno bene"- Putin: "Test nucleari se li faranno gli Usa". Kiev: "Liberato il palazzo del consiglio di Pokrovsk"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - I rilievi di Istat, Bankitalia, Upb sul taglio dell'Irpef. Giorgetti replica: "Tutela i redditi medi"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Il fratello del disperso abruzzese in Nepal, "convinti sia vivo"- Marsilio, passi avanti per ripartizione più equa fondo sanitario - Udine e Pescara unite nel nome di Giovanni Galeone. La salma verrà cremata - Tir si incastra sulla Statale, caos alle Gole del Sagittario: auto e bus bloccati -

Sport News

# SPORT # Verso Pescara-Monza: per Vivarini gara da ex, con i brianzoli vinse la Coppa Italia di C - Verso Pescara-Monza: per Caprari prima volta da ex all’Adriatico -

IN PRIMO PIANO

DISCARICA MONTESILVANO: MARSILIO, “STUPITO DALL’INCHIESTA, FIDUCIA NELLA MAGISTRATURA E NEGLI UOMINI DELLA MIA AMMINISTRAZIONE. BONIFICA FINALMENTE IN FASE DI AVVIO DOPO DECENNI DI INERZIA”

PESCARA - “Sono stupito e sorpreso da questa inchiesta e mi dispiace apprendere che il vicepresidente Imprudente, il consigliere Campitelli ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 20 maggio 2022

"IMPORTANTE INCONTRO TRA I VERTICI DELL'INTERNATIONAL POLICE ASSOCIATIONE E IL CAPO DELLA POLIZIA LAMBERTO GIANNINI"

L'AQUILA - "Chiesto il riconoscimento dello status dell'IPA così come successo in altre parti del mondo.Uno storico incontro tra alcuni componenti dell'IPA e il Capo della Polizia Lamberto Giannini si è materializzato nei locali del Ministero dell'Interno.Nella giornata del 19 Maggio,infatti, una rappresentanza dell’International Police Association composta da Nicolangelo Pezone (Presidente Nazionale), Giuseppe Di Niro (Presidente Esecutivo Roma Fiumicino) e Michele Battista (Esecutivo Roma Fiumicino) hanno incontrato il numero uno della Polizia di stato con il quale hanno intessuto un interessante colloquio istituzionale e d'amicizia.Nell’occasione i rappresentanti IPA hanno evidenziato le molteplici iniziative sociali e culturali proprie del sodalizio internazionale di Polizia e poste in essere per consolidare il rapporto di amicizia che intercorre tra i vari appartenenti delle forze dell’ordine di tutto il mondo.

Si è altresì colta l'occasione, tenuto conto anche dell’immagine e rappresentatività dell’IPA in ambito nazionale ed internazionale, per chiedere sostegno e il giusto riconoscimento per consentire alla struttura nazionale una collocazione equiparabile a quelle già riconosciute ad altre strutture IPA dislocate nel mondoi.

A tal proposito, il Capo della Polizia ha richiesto una relazione programmatica concernente gli obiettivi e le varie attività svolte sul territorio nazionale per poterne discutere con il Ministro dell’Interno eventuali, quanto auspicabili, interventi forieri di accoglimento di quanto richiesto".


Il componente dell'Esecutivo Nazionale IPA Italia

Mauro NARDELLA

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina