ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Teheran: "Il blocco statunitense dei porti è stato revocato"- Trovato il corpo della donna uccisa dal nipote di 17 anni - Si lavora al negoziato, il tycoon forse venerdì a Ginevra - Zelensky a Evian per il G7, accolto da Macron - Trump, "se importi persone dal terzo mondo lo diventi"- Macron: "Pronti alla guida della missione a Hormuz con Gran Bretagna, Olanda e Italia"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse: le ricerche si estendono, al setaccio anche casolari - Montorio al Vomano: "Prendi la scopa e fai qualcosa", bufera sulla frase sessista del sindaco - Sorelle scomparse: si scandaglia la vita familiare - Docente aggredito a Nereto, 25 giorni di allontanamento per tre studenti -

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio

Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio
Pescara calcio: per Buscè manca solo l’annuncio. Intanto il giovane e promettente Lorenzo Berardi è destinato al Venezia.

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore - Playoff nazionali di Eccellenza. La Santegidiese 1948 batte per 3-0 il Grassina nella finale di ritorno e conquista la Serie D: i giallorossi torneranno a giocare nel calcio nazionale dopo quindici anni! '-

IN PRIMO PIANO

PRATOLA PELIGNA: IN TANTI PER L'ULTIMO SALUTO A PIETRO DI NINO

PRATOLA VIDEO - Nel pomeriggio di oggi si sono svolti a Pratola Peligna presso la Chiesa della Madonna della Libera i funerali di Pietro D...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 maggio 2022

ARTE, SCIENZA SPIRITUALITA'

L'AQUILA - "Il 1 Giugno 2022 alle ore 17.00, presso il castello di Rocca Calascio (AQ), verrà inaugurata la prima mostra di "Arte, Scienza, Spiritualità"- residenze d'artista a Calascio.La mostra, a cura di Serena Ciccone e Francesca Chiola, sarà fruibile fino al 12 Giugno.Le artiste Maria Fradinho e Francesca Perniola restituiranno attraverso le loro opere l'esperienza acquisita nel corso del mese di residenza a Calascio, un piccolo borgo ad economia prevalentemente turistica ed agropastorale. L'associazione YAW ( Young Artist Workers) si propone di sensibilizzare il pubblico e valorizzare il territorio attraverso l'arte, nelle sue molteplici forme e manifestazioni, discostandosi da modelli precostituiti e ridefinendo, così, l'identità delle piccole realtà socio-territoriali attraverso eventi culturali e artistici.

Il progetto “Arte, scienza e spiritualità” nasce con il fine ultimo di favorire scambio e arricchimento culturale, salvaguardando però la natura comunitaria della popolazione ed evitando che la dimensione turistica snaturi l’identità del luogo.Tutto ciò è reso possibile grazie ai differenti patrocini concessi dal Comune di Calascio, la Provincia dell'Aquila, la Regione Abruzzo, il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, nonché l'Accademia di Belle arti dell'Aquila e la Escola Superior de Artes e Design das Caldas da Rainha.



Si ringraziano, inoltre, il sindaco di Calascio Paolo Baldi e l'amministrazione comunale, la Nomas Foundation, la Cooperativa di Calascio, il dott. Adriano Paolella e la biblioteca "Natura e comunità" e l'associazione "Amici di Calascio".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina