TERAMO - "Non possiamo che esprimere la nostra piena soddisfazione per l'importante risultato ottenuto con soli due giorni di sciopero della fame, portato avanti con un presidio nell'area dell'ospedale Mazzini di Teramo. La dottoressa Antonella D'Alonzo rimarrà a capo del reparto di Malattie Infettive. Il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, in un comunicato, ha promesso di tornare alla carica per trasformare il reparto in Uoc. Siamo sicuri che, insieme alla consigliera regionale Marilena Rossi, riuscirà nel suo intento, a tutela della sanità provinciale. Ricordiamo che la nostra protesta era per tutte le specialità sanitarie. Un pensiero alla Chirurgia di Sant'Omero e alla Emotrasfusionale del Mazzini che dovranno rimanere unità operative complesse. In caso di ulteriore sconfitta la responsabilità dovrà assolutamente cadere sui nostri rappresentanti politici.
«La Ugl Salute apprende con soddisfazione dell'esito positivo della manifestazione che ha contribuito a consentire alla dottoressa di rimanere alla guida della Uosd di Malattie Infettive, nonostante mancata concessione della Uoc. Si è purtroppo persa l'ennesima occasione per valorizzare una delle tante eccellenze del nostro territorio. Desidero ringraziare il giornalista Giancarlo Falconi, Valdo Di Bonaventura, Stefano Oriani, Diego Di Matteo, Pasquale Di Ferdinando, la consigliera Marilena Rossi e il direttore generale per avere autorizzato il tutto. Mi duole aver constatato che qualcuno abbia partecipato solo per passerella mediatica, ancor di più che altri, pur avendo annunciato la propria presenza, abbiano poi scelto di non esserci. Si è fatta sentire la mancanza di altre organizzazioni, come a far denotare un silenzio nei confronti di tematiche che rappresentano il bene collettivo più ampio, la salute», ha dichiarato il segretario regionale Ugl Salute Stefano Matteucci.
«Abbiamo ottenuto un primo risultato. Siamo felici di aver contributo alla decisione della dottoressa Antonella D'Alonzo, che rimane a capo del reparto di Malattie Infettive. Il prossimo passo è raggiungere l'obiettivo a livello regionale: è il punto più importante, riuscire a ottenere il riconoscimento di Uoc per il reparto», hanno dichiarato Giancarlo Falconi e Valdo Di Bonaventura".
Giancarlo Falconi
News in evidenza
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PRESENTATO IL LIBRO "VIAGGIO IN ABRUZZO" IMMAGINI DI ARCHITETTURA NEGLI SCRITTORI/VIAGGIATORI DEL NOVECENTO
PRATOLA VIDEO - " Nella sala consiliare del Comune di Pratola Peligna si è tenuta nel pomeriggio di oggi la presentazione del libro “V...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento