news

---ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Artemis 1, la capsula Orion in orbita a 80.500 km dalla Luna- Opzione donna non cambia, salta il legame con i figli- Donne, il 75% vittima di partner. Onu: 'Siamo tutti femministi'- Il 75% vittima di partner o ex. 'Educare all'eguaglianza'- Mattarella: 'E' aperta violazione dei diritti umani'- Gas, 'Sgombrato il campo dall'ipotesi cap a 275 euro'-

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

CENTROABRUZZONEWS CANALE VIDEO IN DIRETTA STREAMING SUL WEB E SU SMART TV

Canale VIDEO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 12 marzo 2022

"LE PAROLE SERVONO. EDUCARE LA PENSABILITA' IN TEMPO DI PANDEMIA"

SULMONA - "ParoleINfamiglia ha il piacere di presentare il nuovo progetto editoriale, realizzato in collaborazione con il Mondadori Store di Sulmona e promosso dalla casa editrice BookRoad. Dopo “Parole in famiglia. Viaggi nella pensabilità”, “Le parole servono. Educare la pensabilità in tempo di pandemia”, realizzato dalla Dott.ssa Lucia Colalancia, sviluppa il tema della pensabilità come funzione psichica nel tempo della crescita, proponendo riflessioni, attività psico-educative e approfondimenti etimologici (curato dalla Dott.ssa Raffaella D’Eramo) che traducono il pensare in fare pensato. Il saggio è uno strumento utile ad elaborare il reale traumatico della pandemia, in particolare per genitori, insegnanti, catechisti, educatori e per quanti lavorano con bambini ed adolescenti. 

Educare In questo tempo pandemico che stiamo vivendo, con i venti di guerra ai confini dell’Europa, ha richiesto e richiede di unire sforzi, intenti, buone prassi al fine comune e solidale di attraversare questo tempo traumatico con la consapevolezza della complessità e delle possibili ripercussioni sulla salute psico-emotiva di ognuno di noi. Questo tempo lascerà un’impronta nella nostre vite, imporrà dei cambiamenti relazionali che, inevitabilmente, ci interrogheranno e ci metteranno duramente alla prova.  Educare la pensabilità è allo stesso tempo una sfida e una necessità, un’opportunità e una esigenza strutturante la personalità dell’essere umano in ogni sua fase di vita. Si può imparare a pensare per crescere emotivamente quando la relazione tra genitori e figli è centrata sulla “parola”, quando il desiderio ha diritto di cittadinanza e le esperienze dolorose possono diventare occasione di crescita. 

Anche per questo progetto editoriale abbiamo voluto promuovere una iniziativa di solidarietà sociale, donando i diritti d’autore all’Associazione Genitori Bambini Emopatici (A.G.B.E.) di Pescara, che da oltre 20 anni offre assistenza ai bambini emopatici, leucemici e oncologici e alle loro famiglie. 

Ringraziamo fin da ora quanti vorranno sostenere il nostro progetto, pre-ordinando il libro attraverso il sito online "

www.bookroad.it 

 ( https://www.bookroad.it/prodotto/le-parole-servono/ )


BookRoad

Mondadori Store

AGBE - Associazione Genitori Bambini Emopatici Pescara

Nessun commento: