ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"- Trump critica il Senato Usa: "Il voto sull'Iran inopportuno e insignificante"- Allarme caldo in Europa, l'Oms: "Emergenza sanitaria". In Francia 40 morti, chiude la torre Eiffel -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

I CARABINIERI FORESTALI PROSEGUONO I CONTROLLI SULL’ABBANDONO DI RIFIUTI AL SUOLO: "INDIVIDUATI E SANZIONATI I RESPONSABILI"

L'AQUILA - "In diverse zone della Città, i Carabinieri Forestali del Nucleo di L’Aquila continuano a svolgere servizi mirati per a...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 18 febbraio 2022

INTRODACQUA, ROTATORIA SU S.R. N 479. LA RISPOSTA DELLA PROVINCIA

INTRODACQUA - "A distanza di ben dieci mesi dalla mia richiesta senza aver ricevuto alcuna risposta, mi sono rivolto al Difensore Civico Regionale che nel  giro di qualche giorno ha chiesto alla  Provincia di dare riscontro alla mia istanza. Il  23 dicembre ho ricevuto la telefonata di un ingegnere della Provincia che  mi ha anticipato che  i primi mesi del 2022 avrò finalmente una risposta, aggiungendo, che a suo avviso, vi erano buone  possibilità che si potesse realizzare la  rotatoria."Oggetto: Sig. Franco Susi- Richiesta realizzazione in  Lo. Introdacqua - S.R. n.479 - Provincia de L'Aquila. In riscontro alla nota-poc peut 0001926 AC 01,18,18/13 202115134, acquisita al protocollo della Provincia al progressivo n. 27859 del 21/12/2021 com la quale si chiedono riscontri in merito alle richieste inoltrate dal sig. Susi Franco e inerenti  la necessità/opportunità di "....realizzare una rotatoria sull'intersezione della strada che da Sulmona va verso Introdacqua con quella che verso Bugnara e Mastroiacovo Pettorano Roccaraso..." si comunica quanto segue.

La Provincia dell' Aquila ha in passato (2009) valutato l'ipotesi di realizzare una rotatoria nell'intersenione fra la SP 147 con la SP 53, nei pressi della frazione Mastroiacovo di Introdacqua. Dalle informazioni assunte risulta che l'intervento non è stato portano avanti, ne inserito negli strumenti di programmazione dell'Ente, a causa del rinvenimento nel sito interessato dall'opera di un importante sottoservizio interferente (Gas-SNAM) nonché a causa di alcune resistente da parte di privati che verrebbero interessati dalla realizzazione della rotatoria Di quanto sopra a Sig. Susi è stato più volte informato, seppure informalmente, ovvero tramite contatti e messaggi telefonici, dall'ing Alessandro De Luca, Responsabile della competente area del settore viabilità.

Peraltro, tenuto conto delle richieste di che trattasi e delle informazioni acquisite presso il comune di Introdacqua sulle numerose segnalazioni in atti, a seguito di recente sopralluogo effettuato dall'ing. Alessandro De Luca: congiuntamente ai collaboratori professionali di zona e all'Amministratione comunale di Introdacqua, questa amministrazione ritiene di dover valutare l'opportunità di procedere alla realizzazione di tale infrastruttura.

A tal fine il Comune si sta facendo parte attiva per organizzare un incontro con i proprietari interessati dalla realizzazione della rotatoria al fine di valutare le loro istanze e poter aggiornare l'ipotesi progettuale in atti, che dovrà evidentemente risolvere anche il problema della interferenza con il metanodotto.

A disposizione per ogni eventuale chiarimento, si porgono cordiali saluti".

Il Dirigente Ing. Nicolino D'Amico


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina