L'AQUILA -"Solo le passioni, le grandi passioni, possono elevare l'anima a grandi cose" ( Denis Diderot).Come non essere d'accordo con il filosofo francese del '700 per definire l'animo che spinge il noto meteorologo Stefano Bernardi ad offrirsi con le sue attese previsioni a quella che lui definisce essere la sua famiglia meteo?Sarebbe davvero bello vedere "scolpita" nella vita di noi tutti la citazione tramandata ai posteri da Diderot.
Non è forse vero che laddove arriva la passione non potrà mai arrivare il culto, seppur pratico, dell'arte di fare le cose?
Ebbene sì, il meteorologo aquilano l'arte di fare bene le previsioni ce l'ha scolpita nel cuore tanto da rendere il suo approcciarsi al pubblico un'autentica opera sociologica. Il tutto è arricchito dal fatto che Stefano Bernardi si è fatto praticamente da solo.Molto efficace e penetrante a tal proposito è stata l'affermazione fatta da uno dei suoi tanti estimatori nel momento in cui ha voluto descrivere il modo attraverso il quale Bernardi ha raggiunto la sua fama di essere uno dei più amati e seguiti meteorologi della regione Abruzzo.
Lo ha fatto citando Jimy Hendrix e la caratteristica da questo grande della musica mondiale utilizzata per sviluppare, attraverso l'applicazione ad hoc della sua passione per la musica, la sua grandiosità nel suonare come nessuno altro al mondo la chitarra.Bernardi così come nel caso di Hendrix rappresenta il classico esempio di come titoli di studio altisonanti possono essere tranquillamente equiparati dall'amore e dalla dedizione mostrata per una determinata branca della conoscenza umana.In ambito meteo Bernardi si è fatto da solo anche se per la sua crescita tecnica hanno contribuito e non poco le gesta poste in essere dai grandi della metereologia italiana. Primi fra tutti sono da citare i tre colonnelli più famosi in questa materia vale a dire Bernacca, Baroni e Caroselli ( nella foto proprio insieme a Bernardi durante un corso di aggiornamento).Oggi sono in tantissimi a seguire le sue previsioni quotidiane e, soprattutto, le dirette del Venerdì sera sulla sua pagina Facebook.
Un modo come un altro per dimostrare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che a rendere il tutto appetitoso e bello basta poco...basta, come nel caso di Bernardi, avere passione".
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
SOPRALLUOGHI ALL’AEROPORTO D’ABRUZZO ED AL CANTIERE DEL RADDOPPIO FERROVIARIO DI MANOPPELLO
PESCARA - " Il presidente della Regione, Marco Marsilio, questa mattina, a Pescara, insieme al sottosegretario alle Infrastrutture, Ant...

TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS -
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento