ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Agenti Ice ai Giochi, Piantedosi vede l'ambasciatore Usa. Tajani: "Non saranno in strada"- L'Iran convoca l'ambasciatrice italiana: "Irresponsabili le dichiarazioni del ministro"- L'esercito israeliano: "E' stato un soldato a fermare i carabinieri in zona militare"- Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista nelle persecuzioni"- Ucciso dalla polizia a Milano, gli agenti: "Era armato". Indagato il poliziotto che ha sparato -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Mattarella: "Serve l'azione dell'Ue contro l'antisemitismo". Meloni: "Condanniamo la complicità del regime fascista"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Shoah, Marsilio, rafforzare gli anticorpi contro odio e antisemitismo - Minaccia autista Tua e agenti intervenuti, arrestato ad Avezzano - Emergenza sicurezza a Pescara, il video di un'aggressione diventa virale - Aree interne, il Comune di Penne stanzia fondi per gli studenti pendolari -

Sport News

# SPORT # Calciomercato Pescara: clamoroso! Fatta per Lorenzo Insigne - Davide Bettella: “Il ritorno a Pescara? Non desideravo altro” - Calciomercato Pescara: finora sei uscite e due innesti - Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso è volato in Qatar per parlare con Marco Verratti. L’idea è quella di richiamare il forte centrocampista in azzurro per i play-off -

IN PRIMO PIANO

GIORNATA DELLA MEMORIA: MARSILIO E SANTANGELO, LE NOSTRE SCUOLE PROTAGONISTE DI UN PERCORSO DI RIFLESSIONE E CONSAPEVOLEZZA. ALL’AQUILA INCONTRO ALL’IIS ‘A. D’AOSTA’ E PREMIAZIONE DEL CONCORSO REGIONALE SULLA SHOAH

L'AQUILA - « In un momento storico complesso, segnato da uno scenario internazionale difficile, con eventi che pensavamo non potessero p...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 novembre 2021

NON RISPETTA LE PRESCRIZIONI DELL’ AFFIDAMENTO IN PROVA: RIPORTATO IN CARCERE

TAGLIACOZZO - "I carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, agli ordini del Cap. Michele Valentino Chiara, hanno arrestato A.D.L., residente in città, in esecuzione all’ordine del magistrato di sorveglianza di L’Aquila che ha disposto il ripristino dell’originaria pena della reclusione inflitta al 20enne.Il giovane era stato condannato per delitti contro il patrimonio, con una fine pena prevista per settembre 2022. Gli era però stato accordato il beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, una misura alternativa alla detenzione introdotta dalla legge di riforma penitenziaria. Tuttavia il condannato ha l’obbligo di rispettare le prescrizioni imposte con il provvedimento del tribunale di sorveglianza. I carabinieri del comando stazione e del nucleo operativo e radiomobile di Tagliacozzo, deputati alla verifica del rispetto degli obblighi imposti, nel corso dei controlli hanno accertato diverse violazioni, relazionando le mancanze all’autorità giudiziaria. Il magistrato di sorveglianza ha quindi immediatamente disposto il ripristino della pena detentiva in carcere.
L’uomo, rintracciato presso il proprio domicilio, dopo le formalità relative all’esecuzione del provvedimento restrittivo è stato consegnato all’istituto penitenziario di Vasto (CH), dove sconterà la parte residuale della pena".


Condannato per violenza sessuale, arrestato un 52enne
Tagliacozzo (AQ). I carabinieri del comando Compagnia hanno arrestato un 52enne, di nazionalità romena, domiciliato nel carseolano, responsabile di violenza sessuale nei confronti della ex moglie.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di L’Aquila, e l’uomo dovrà scontare la pena della reclusione a 3 anni e 4 mesi.
L’iter giudiziario si è concluso per l’imputato con la sentenza di colpevolezza per il reato di violenza sessuale nei confronti della ex consorte, i cui fatti risalgono ad alcuni anni fa.
Gli stessi carabinieri che hanno eseguito la misura restrittiva, all’epoca della vicenda, prestarono i primi soccorsi alla vittima, conducendo le indagini in base ai fatti denunciati. Le investigazioni, relazionate all’organo inquirente, portarono alla raccolta di elementi di prova univoci e convergenti a carico dell’arrestato, tanto da sostenere l’accusa nelle diverse sedi di giudizio penale di primo e secondo grado. Il processo si è concluso con la sentenza definitiva passata in giudicato.
Pertanto il 52enne, rintracciato presso il proprio domicilio, è stato prelevato dai militari e, dopo le formalità dell’arresto e del foto-segnalamento, è stato trasferito nell’istituto penitenziario di Vasto (CH) , dove sconterà la condanna.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina