ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Trump: "Sull'Iran vedremo, Teheran vuole fare un accordo"- L'Ice resta a Minneapolis, arrestato Don Lemon, ex anchor di Cnn - Teheran: "Gli eserciti europei saranno considerati terroristi"- Allo scritto latino al Classico, matematica allo Scientifico - Nordio: "Blasfemo dire che la riforma mini l'indipendenza delle toghe"- L'Ucraina nella morsa del gelo, Trump: "Putin ha accettato di non attaccare per una settimana"-

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Zelensky: "La Russia ha interrotto lo scambio di prigionieri. Non incontrerò Putin a Mosca"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Magnacca, 3/o turno e incremento della produzione alla Stellantis di Atessa - Nuova Pescara, D'Ettorre, "mancano garanzie a tutela del territorio"- Tavolo della Salute Abruzzo, presentato il Programma operativo 2026-2028 -

Sport News

# SPORT # Serie B Pescara Mantova, Gorgone: “Gara determinante. Insigne? E’ un grande campione…” - Serie B: arriva l'ufficialità, Insigne firma al Pescara e sceglie la 11 - Australian Open, Djokovic conquista la finale. Sinner battuto al quinto set - Insigne torna al Pescara dopo 14 anni, accolto da cento tifosi - Lorenzo Insigne sarà presentato martedì prossimo - In Tantissimi al Medical Center per l’arrivo di Lorenzo Insigne - Pescara calcio: Lorenzo Insigne arriva oggi intorno alle 18.00 al Medical Center - Calciomercato Pescara: Fila dice sì all’Empoli, Foggia valuta Ljubicic -

IN PRIMO PIANO

CHIETI: PIAZZA SAN GIUSTINO, LAVORI PER RENDERE FRUIBILE GLI IPOGEI CON IL "CISTERNONE". QUASI TERMINATO IL CANTIERE AI LOCALI EX GROTTINO RISPOLI: "CONTIAMO DI RESTITUIRLI ALLA CITTÀ ENTRO BREVE"

CHIETI - "Il cisternone ottocentesco che si trova nel sottosuolo di piazza San Giustino sarà reso visitabile, inserendosi così a tutti ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 6 novembre 2021

NON RISPETTA LE PRESCRIZIONI DELL’ AFFIDAMENTO IN PROVA: RIPORTATO IN CARCERE

TAGLIACOZZO - "I carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo, agli ordini del Cap. Michele Valentino Chiara, hanno arrestato A.D.L., residente in città, in esecuzione all’ordine del magistrato di sorveglianza di L’Aquila che ha disposto il ripristino dell’originaria pena della reclusione inflitta al 20enne.Il giovane era stato condannato per delitti contro il patrimonio, con una fine pena prevista per settembre 2022. Gli era però stato accordato il beneficio dell’affidamento in prova ai servizi sociali, una misura alternativa alla detenzione introdotta dalla legge di riforma penitenziaria. Tuttavia il condannato ha l’obbligo di rispettare le prescrizioni imposte con il provvedimento del tribunale di sorveglianza. I carabinieri del comando stazione e del nucleo operativo e radiomobile di Tagliacozzo, deputati alla verifica del rispetto degli obblighi imposti, nel corso dei controlli hanno accertato diverse violazioni, relazionando le mancanze all’autorità giudiziaria. Il magistrato di sorveglianza ha quindi immediatamente disposto il ripristino della pena detentiva in carcere.
L’uomo, rintracciato presso il proprio domicilio, dopo le formalità relative all’esecuzione del provvedimento restrittivo è stato consegnato all’istituto penitenziario di Vasto (CH), dove sconterà la parte residuale della pena".


Condannato per violenza sessuale, arrestato un 52enne
Tagliacozzo (AQ). I carabinieri del comando Compagnia hanno arrestato un 52enne, di nazionalità romena, domiciliato nel carseolano, responsabile di violenza sessuale nei confronti della ex moglie.
L’arresto è avvenuto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di L’Aquila, e l’uomo dovrà scontare la pena della reclusione a 3 anni e 4 mesi.
L’iter giudiziario si è concluso per l’imputato con la sentenza di colpevolezza per il reato di violenza sessuale nei confronti della ex consorte, i cui fatti risalgono ad alcuni anni fa.
Gli stessi carabinieri che hanno eseguito la misura restrittiva, all’epoca della vicenda, prestarono i primi soccorsi alla vittima, conducendo le indagini in base ai fatti denunciati. Le investigazioni, relazionate all’organo inquirente, portarono alla raccolta di elementi di prova univoci e convergenti a carico dell’arrestato, tanto da sostenere l’accusa nelle diverse sedi di giudizio penale di primo e secondo grado. Il processo si è concluso con la sentenza definitiva passata in giudicato.
Pertanto il 52enne, rintracciato presso il proprio domicilio, è stato prelevato dai militari e, dopo le formalità dell’arresto e del foto-segnalamento, è stato trasferito nell’istituto penitenziario di Vasto (CH) , dove sconterà la condanna.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina