ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Donnarumma lascia le ferrovie, a pesare i recenti disservizi sulla linea ferroviaria - Terremoto in Venezuela.Scossa di magnitudo 7.5. Crollano edifici a Caracas - Un uomo uccide la moglie e il figlio nella loro casa in Versilia - Rutte: "500 aerei Usa decollati dall'Italia per Epic Fury in Iran"- Alemanno fuori dal carcere di Rebibbia: "Esco da innocente"-

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA A Pescara il blackout colpisce anche la rete fognaria, scatta il divieto di balneazione - La mamma delle sorelle ritrovate, "loro vogliono stare con me" - Abruzzo nella morsa del caldo, a Pescara 4 giorni con "bollino rosso"- Anas, ultimato scavo della galleria naturale a Gamberale su fondo Valle Sangro -

Sport News

# SPORT # Pescara: Foggia blinda tre big, Berardi verso l’addio per un milione e si punta su El Haddad - Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne -

IN PRIMO PIANO

"CASTEL DI SANGRO, UNA MOZIONE PER RIDISCUTERE LA CONVENZIONE CON IL NAPOLI CALCIO"

CASTEL DI SANGRO - "Il prossimo ritiro di precampionato del Napoli Calcio a Castel di Sangro, dal 30 luglio al 13 agosto, è tutto da ri...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 27 novembre 2021

IL COMUNE DI SULMONA E’ VICINO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

SULMONA - "Due appartamenti del patrimonio del Comune di Sulmona saranno riservati alle donne vittime di violenza e ai loro figli minori, come aiuto al loro percorso di rinascita. Un’azione concreta che l’Amministrazione ha programmato  per sostenere le vittime di maltrattamenti domestici.E’ la prima volta che il Comune di Sulmona interviene in maniera strutturata sulla problematica delle donne vittime di violenza che si trovano a  ricostruire un percorso di inserimento sociale e lavorativo e devono affrontare anche la problematica di individuare una soluzione alloggiativa.Gli alloggi saranno assegnati nel rispetto di linee guida approvate dalla Giunta Comunale  che, con proprio atto deliberativo, in pubblicazione il prossimo lunedi, ha individuato una serie di requisiti necessari alle assegnazioni che avranno un carattere transitorio di un anno.L’Assessore alle Politiche Sociali Attilio D’Andrea dichiara:“All’indomani delle giornate in cui sono state numerosissime le manifestazioni volte a sensibilizzare la comunità sul fenomeno della violenza delle donne, sono molto soddisfatto di questa iniziativa che, in accordo con il Sindaco  ed i colleghi della Giunta, abbiamo portato avanti con grande determinazione, in quanto rappresenta un aiuto concreto alle donne vittime di violenza.Queste iniziative, assieme al Codice Rosso, al Reddito di Libertà e la Parità Salariale, dimostrano che le istituzioni lavorano su un percorso dove di strada da fare ce ne è ancora molta.Desidero ringraziare il Dirigente del 1° Settore e i funzionari dell’Ufficio Sicurezza Sociale che si sono messi a lavoro con entusiasmo e grande sensibilità, redigendo gli atti necessari in brevissimo tempo. Un primo passo che vuole essere un segnale importante verso altre azioni affinchè ci sia un faro costantemente accesso verso un fenomeno cosi dilagante e preoccupante che mina la vita di tante donne e dei propri figli”.

         

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina