ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Giovanni Malagò è il nuovo presidente della Figc - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Bimbi di 2 e 4 anni morti in auto per l'ondata di caldo in Francia - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

sabato 3 luglio 2021

AVEZZANO: ORDINANZA ANTI-BIVACCO OPERATIVA AL PARCHEGGIO DEL PALAZZACCIO

AVEZZANO - "Il sindaco: misura a tutela della sicurezza e vivibilità urbana. Stop al libero arbitrio nell’area del Palazzaccio ex Inail: il sindaco, Gianni Di Pangrazio, in attesa del vertice in Prefettura sull’ordine e sicurezza pubblica, che dovrebbe far scattare la chiusura notturna dei cancelli, sigla l’ordinanza anti-bivacco e anti-assembramento nel parcheggio frequentato da squadre di giovani, perlopiù   minorenni,   in   particolare   nelle   ore   serali,   dediti   allo   spaccio   e   al consumo di alcool. Per mettere la parola fine al degrado nel parcheggio pubblico all’interno di palazzi di proprietà privata, a due passi dalla centralissima piazza Risorgimento,   il   primo   cittadino   ha   fatto   scattare   il   divieto   immediato   di assembramento h 24 in tutta l’area denominata parcheggio ex Inail, con accessi da via Fontana e via Marconi.      “Avezzano è una città tranquilla e accogliente”, premette Di Pangrazio, “che deve rimanere tale. Poiché nel parcheggio del palazzaccio gruppi di giovani si riuniscono, adottando atteggiamenti irrispettosi dei residenti, nonché del decoro e   della   vivibilità   urbana,   evidenziati   anche   da   rapporti   delle   varie   forze   di Polizia,   occorre  ristabilire   il rispetto   delle regole”.   Scatta  la   tolleranza  zero, quindi,   con  controlli   ad   hoc   delle   forze   dell’ordine   mirati   a   reprimere   quei fenomeni   denunciati  a più   riprese  dai condomini.   Senza  dimenticare  che,   in particolare nei fine settimana, i gruppi di giovani bivaccano nell’area parcheggio fino a tarda notte lasciando uno stuolo di bottiglie e sporcizia di ogni genere. Senza   dimenticare   qualche   episodio   di   intolleranza   verso   chi   stanco   di sopportare una situazione che si trascina da decenni ha provato a farli sloggiare ricevendo insulti e minacce. Ora la misura è colma. L’ordinanza del sindaco, girata a tutte le forze dell’ordine, prevede sanzioni fino a 450 euro sia per i frequentatori dell’area parcheggio che per chi vende alcool ai ragazzi, perlopiù minorenni, abbandona rifiuti  o   deturpa   l’area.  Per   i più esagitati  che  disturbano  la  quiete   pubblica scatteranno   denunce   all’autorità   giudiziaria.   Il   provvedimento   sindacale, comunque, è un primo passo in attesa delle decisione del comitato provinciale ordine e   sicurezza  annunciato   dal  Prefetto,   Cinzia Torraco,   in   occasione   del vertice a Palazzo di città -incentrato in particolare sulla chiusura dei cancelli del palazzaccio-   dov’erano   presenti   il   capo   di   gabinetto   della   Questura   e   irresponsabili delle forze dell’ordine"

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina