ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'omicidio di Giulio Regeni, condannati tre 007 egiziani, uno assolto - Garlasco, chiuse le indagini. "La scarpa del killer è compatibile con il piede di Sempio"- Carburanti, scatta il tetto di Eni e Ip. Gli autotrasportatori siciliani annunciano lo stop - Carburanti, scatta il tetto nei distributori Eni, Ip si accoda - Giulio Regeni, oggi la sentenza per gli 007 egiziani. La legale: "In pochi ci avrebbero scommesso"- Il Papa, "gli abusi sono una piaga, massima vigilanza"- Carburanti ancora in rialzo, diesel si avvicina a 2,5 euro in autostrada -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Topolino parla aquilano, il numero 3697 arriva anche in dialetto - Univaq Street Science, oltre 15mila presenze all'11/a edizione -

Sport News

# SPORT # Italia già ad un bivio in Turchia, Mancini: "Troppa agitazione in giro, tranquilli"- Il Sulmona Futsal ha battuto l'Eur Roma con il risultato di 7 - 0 -

NOTIZIA IN PRIMO PIANO

SOCIALE: RURABILANDIA HA FESTEGGIATO DICIOTTO ANNI. MARSILIO: "UN MODELLO ECCELLENTE DI INCLUSIONE CHE RESTITUISCE DIGNITÀ E FUTURO"

ATRI - " Un traguardo storico e una proiezione internazionale che porta l'Abruzzo ai vertici delle politiche sociali: la Fattoria S...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 aprile 2021

COVID 19: ABRUZZO IN ZONA GIALLA DA LUNEDÌ

L'AQUILA - "L'Abruzzo torna in zona gialla a partire da lunedì prossimo 26 aprile, dopo le valutazioni della Cabina di Regia sugli ultimi dati. Lo ha annunciato il Presidente della Regione Marco Marsilio. Pertanto, da lunedì sono consentiti gli spostamenti tra Regioni che si trovano in zona gialla, e si possono raggiungere anche territori collocati in zona arancione e rossa, oltre che per esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, anche con apposita certificazione (pass) Covid-19. Nel territorio della zona gialla è poi consentito lo spostamento verso una sola abitazione privata, una volta al giorno, dalle 5 alle 22, nel limite di quattro persone. Resta confermata, con le note eccezioni, la disposizione sul divieto di spostamento dalle 22 alle 5 del giorno successivo. Nelle scuole superiori torna poi in presenza almeno il 70 per cento degli studenti, come stabilito dall'ultimo decreto legge tra le novità per la zona gialla. Le attività commerciali al dettaglio continuano a svolgersi naturalmente nel rispetto delle disposizioni e dei protocolli anti contagio. Nelle giornate festive e prefestive restano chiusi gli esercizi commerciali all'interno dei centri commerciali e delle strutture assimilabili, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, di prodotti agricoli e florovivaistici, tabaccai, edicole e librerie.

Da lunedì prossimo "nella zona gialla sono consentite le attività dei servizi di ristorazione, svolte da qualsiasi esercizio, con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena" nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti attualmente in vigore. È la novità introdotta sul punto, sempre per la zona gialla, dall'articolo 4 del nuovo decreto.

Sempre da lunedì riaprono al pubblico cinema, teatri, sale concerto e live club, con posti a sedere preassegnati, rispetto della distanza interpersonale e limiti alla capienza. Consentito lo svolgimento all'aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto, con divieto dell'uso di spogliatoi. Ricordiamo infine che le piscine all'aperto riapriranno il 15 maggio prossimo e le palestre il 1° giugno".

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina