ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - L'Iran minaccia di attaccare i siti nucleari israeliani in caso di aggressione. Biden impone nuove sanzioni - Il Foglio, Ilaria Salis si candida con Avs alle Europee- Amadeus a Warner Bros. Discovery, sviluppo di nuovi format. Accordo quadriennale- Il G7 conferma il suo "convinto sostegno" a Kiev - "Improbabile un attacco contro l'Iran fino a fine Pasqua ebraica"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Neve sui monti d'Abruzzo, ai Piani di Pezza -11.4°C - Rischio pluriclasse scongiurato, vertice all'Ufficio scolastico- Accorpamento classi: Fdi, norma per evitarlo è stata introdotta e il Pd votò contro - Stazioni del territorio,Popoli-Vittorito diventa hub dei servizi -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL BATTE SAN MARZANO E CHIUDE AL 2° POSTO, PLAYOFF COL TERZIGNO

IN PRIMO PIANO

NASCE LND QUARTO TEMPO: L’INNOVAZIONE DEL CALCIO DILETTANTISTICO

LANCIANO - " Dal 17 al 19 Maggio a Lanciano Fiera dirigenti federali, società, tesserati, sportivi ed aziende sponsor insieme per proge...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

sabato 24 aprile 2021

VACCINAZIONI COVID: DOMENICA PROSSIMA, 25 APRILE, GIORNATA DI SOMMINISTRAZIONE CON ASTRAZENECA PER OVER 60 SENZA PATOLOGIE GRAVI.

SI TRATTA DI UN OPEN DAY IN TUTTA LA PROVINCIA CHE SARÁ ATTUATO CON LA COLLABORAZIONE DEI COMUNI.L'AQUILA - "Da domattina i cittadini potranno rivolgersi al Comune di residenza per essere inseriti nelle liste di prenotazione in modo da vaccinarsi  nella giornata di domenica.Una giornata di vaccinazioni anti covid con Astrazeneca, riservata agli over 60 senza patologie gravi, con prenotazioni raccolte dai singoli Comuni della provincia.E’ l’iniziativa  intrapresa dalla Asl 1 Abruzzo per domenica prossima, 25 aprile, per spingere ancora di più sull’acceleratore nella campagna vaccinazione contro la pandemia.
Si tratta di un Open day, organizzato  dalla Asl, d’intesa con la Regione, che vedrà in campo, oltre all’azienda sanitaria, le amministrazioni comunali che aderiscono alla giornata.
In sostanza i cittadini, dai 60 anni in su, che non soffrono di malattie gravi, a partire da domani mattina, sabato 24 aprile, potranno rivolgersi al Comune di residenza per chiedere di essere inseriti nelle liste. Per l’area dell’Aquila gli utenti interessati devono chiamare il numero verde 800169326
Le prenotazioni verranno raccolte e curate dai servizi comunali che saranno in campo per dare pieno supporto  alla riuscita dell’open day.
Le dosi  Astrazeneca verranno somministrate, come detto, domenica prossima attraverso gli 8 centri vaccinali della Asl disseminati sul territorio provinciale: L’Aquila (due), Avezzano, Sulmona, Castel di Sangro, Pratola peligna, Tagliacozzo e Pescina.
L’organizzazione, che è frutto della sinergia logistica tra amministrazioni comunali e azienda sanitaria, è finalizzata a dare piena continuità alla campagna vaccinale per evitare rallentamenti o flessioni nella campagna di immunizzazione. Finora, in provincia, sono state inoculate oltre 88.000 dosi di cui 17.051 di Astrazeneca.

















Nessun commento: