BUSSI - "Edison dopo i ricorsi in Cassazione e Consiglio di Stato per annullare l'ordinanza della provincia che ha riconosciuto proprio in Edison il responsabile dell'inquinamento delle discariche 2A e 2B, ha presentato un nuovo ricorso al Tar stavolta contro il Ministero dell'Ambiente pur di non provvedere alla bonifica. È la prova che la strategia del Ministero dell'Ambiente che lo scorso 17 giugno ha revocato l'aggiudicazione della gara per la bonifica delle discariche 2A e 2B è fallimentare.Gravissime le responsabilità di Pd e M5S che, nonostante gli allarmi lanciati dal sindaco di Bussi e dal Forum H20, con la loro condotta di fatto hanno ritardato ulteriormente la bonifica e lasciato campo libero ad Edison.
Quest'ultima dopo aver snobbato la Commissione di Vigilanza Regionale, tenterà ogni strategia per rallentare e affrancarsi dalla bonifica, un esito ampiamente previsto.Quella del Ministero dell'Ambiente alla prova dei fatti è stata un'azione spregiudicata e dannosa per Bussi, il fiume e la salute dei cittadini della Val Pescara. Bisognava avviare i lavori di bonifica e poi agire in danno ad Edison proseguendo il lavoro avviato dall'ex Commissario Goio, almeno avremmo avuto un risultato concreto la bonifica integrale delle discariche 2A e 2B. Pd e M5s difendendo con ottusità le scelte del loro governo hanno contribuito a pugnalare l'Abruzzo".
Maurizio Acerbo , segretario nazionale PRC-SE
Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC-SE Pescara
ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE
Sport News
IN PRIMO PIANO
PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"
SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...
TOP NEWS
TOP NEWS REGIONE ABRUZZO
FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento