ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Eritropoietina nel sangue, nuovo caso di doping per Schwazer - Finito il primo round dei colloqui fra Iran e Usa, "atmosfera positiva" - Sorelle ritrovate, tre fermi per sequestro di persona: nonno, madre e compagno - Le due sorelle di 16 e 12 anni scomparse da una casa famiglia a Civitella Alfedena, Sarah e Alisya, sono state ritrovate in buone condizioni - Trump: "Sono deluso non solo dall'Italia, ma da tutti i leader della Nato"- Il Tribunale di Tripoli condanna Almasri a 7 anni e 4 mesi -

news

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Sorelle scomparse, avvocato "la madre pensa che siano morte"- Coppia a bordo di una moto si scontra con auto, morto il marito - Visita a sorpresa di Mattarella al teatro dei Marsi -

Sport News

# SPORT # Pescara calcio: attesa per la risposta di Insigne - Pescara calcio: Massimo Ferrero interessato al club - Pescara calcio: tra gli attaccanti piace non solo Parigi ma anche Simone Mazzocchi, 28 anni da compiere, di proprietà del Cosenza -

IN PRIMO PIANO

PM , "QUANDO LE ABBIAMO TROVATE LE SORELLINE NON HANNO FATTO SALTI DI GIOIA". PROCURATORE DI SULMONA D'ANGELO, "PROVO IL DOLORE DEL COLLOQUIO CHE HO AVUTO CON LORO"

SULMONA - "Provo dentro di me il dolore del colloquio che ho avuto con loro perché sono stato la seconda, terza persona che ha parlato ...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

lunedì 4 maggio 2020

"GRANDE SUCCESSO PER LE CELEBRAZIONI DELLA FESTA DELLA MADONNA DELLA LIBERA 2020"

PRATOLA - "A causa del lockdown per l’emergenza Covid-19, l’edizione 2020 della Festa della Madonna della Libera di Pratola Peligna (AQ) si è svolta a porte chiuse, organizzando esclusivamente i servizi religiosi previsti dalla tradizione. Una festa diversa dal solito, senza i pellegrini ad affollare le vie. Ma il successo di pubblico e di fedeli è stato enorme, grazie al lavoro delle troupe televisive e delle piattaforme social che si sono impegnate a portare la Madonna in tutto il mondo.
Grazie ai cinque canali Sky, a Onda TV Sulmona e alle pagine Facebook della Parrocchia Maria SS. della Libera, del Comitato Festeggiamenti 2020 Madonna SS. Libera, del Comune di Pratola Peligna e di ONDA TV, i riti sono stati seguiti non soltanto in tutta Italia, ma anche dai fedeli sparsi in Francia, Belgio, Venezuela e altre località in Europa e Sud America.Il Rosario, l’Esposizione della Madonna e la santa Messa hanno raggiunto e superato le quarantamila visualizzazioni, celebrando un evento così sentito in maniera davvero commovente e straordinaria.Ad invitare i fedeli a non uscire di casa è intervenuta anche l’imitatrice Emanuela Aureli, da sempre devota alla Madonna della Libera, che come tutti ha seguito le dirette televisive - condotte da Andrea D’Aurelio, Ennio Bellucci e Roberto Ruggiero.

Dopo la recita del Rosario, tutti hanno potuto assistere all’Esposizione della Madonna – che avviene spostando la statua della Vergine grazie a un meccanismo che la porta letteralmente incontro al popolo. Purtroppo, quest’anno l’Esposizione ha visto una chiesa vuota di pellegrini, tutti raccolti in preghiera in casa e anche lungo le strade, nel rispetto delle precauzioni per il Covid.
Rimandato al prossimo anno anche il suggestivo ingresso dei pellegrini di Gioia dei Marsi, che arrivano a piedi fino a Pratola, entrando in chiesa in ginocchio. Una cerimonia suggestiva, che tutti aspettano di poter rivedere il prossimo anno.
Il Vescovo, Mons. Michele Fusco, e i concelebranti guidati dal parroco – don Renato Frappi, hanno invocato l’aiuto di Maria per liberare il mondo dal virus che ci ha colpito e fermato drammaticamente.
Il progetto televisivo è nato da un’idea di Roberto Ruggiero e Onda TV che, sensibili alle istanze dei fedeli e della Parrocchia, hanno reso possibile i festeggiamenti – seppur in chiave molto diversa da quella tradizionale.
Ma la Madonna della Libera un primo importante miracolo lo ha già fatto: grazie ai canali televisivi, alle piattaforme social, i fedeli hanno potuto riunirsi comunque in preghiera e invocare il suo nome, per liberare tutto il mondo dalla pandemia.
La manifestazione ha goduto del sostegno del Credito Cooperativo di Pratola Peligna, del Comune di Pratola Peligna e del Comitato Festeggiamenti 2020 Maria SS. della Libera.
Si ringrazia per le riprese aeree, Alessandro Allega e Maiko Raglione. Grazie alla società Speednet telecomunicazioni".


Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina