ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - La scomparsa di Emanuela Orlandi, c'è una nuova indagata - Putin: "Disposti a negoziare sulle proposte del 2024. La palla è nel campo di Kiev e della Ue"- Accusato di violenza su due ragazzine, arrestato un 19enne a Milano - I bambini della famiglia nel bosco restano in comunità: rigettato il ricorso dei genitori -

news

News in evidenza

NEWS IN EVIDENZA - Saltano le norme su pensioni, Tfr e assicurazioni, via libera sull'oro di Bankitalia. Schlein: "Si è rotta la maggioranza"

ULTIME NOTIZIE DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Famiglia nel bosco, la Corte d'Appello dell'Aquila rigetta il ricorso - Elezioni a Pescara, discussi i ricorsi in Consiglio di Stato - Avvocato della famiglia del bosco, notizie sbagliate anche da figure istituzionali -

Sport News

# SPORT # Calcio, sabato per il Pescara ultima chiamata per la salvezza - Verso Pescara-Reggiana. Partita in programma sabato alle 19,30. La sfida sarà diretta dal 34enne Ermanno Feliciani - Pescara calcio, Foggia: “Se siamo ultimi il primo responsabile sono io” - Serie B: Pescara - Frosinone 1 - 2. Sconfitta immeritata per gli abruzzesi contro la capolista - Cadi Antincendi Futura - Sulmona Futsal 1 - 3 -

IN PRIMO PIANO

NUOVO OSPEDALE DI AVEZZANO: "VIA LIBERA DALLA ASL PER AVVIO ITER DI AGGIUDICAZIONE"

AVEZZANO - "Nuovo ospedale di Avezzano: via libera al progetto, nei tempi programmati, dalla direzione Asl 1 Abruzzo. Ieri il Manager P...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE - LE DIRETTE STREAMING DI CENTROABRUZZONEWS

domenica 24 maggio 2020

CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 24 MAGGIO. CASI POSITIVI A 3226, +5

PESCARA - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3226 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo, dall’Università di Chieti e dal laboratorio dell’ospedale dell’Aquila.Rispetto a ieri si registra un aumento di 5 nuovi casi su un totale di 1377 (0.3 per cento di positivi sul totale). Nella giornata di ieri (23 maggio) i positivi erano stati 2 su 1987 tamponi analizzati (0.1 per cento).149 pazienti (-7 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (12 in provincia dell’Aquila, 65 in provincia di Chieti, 62 in provincia di Pescara e 10 in provincia di Teramo), 3 (-1 rispetto a ieri) in terapia intensiva (0 in provincia dell’Aquila, 0 in provincia di Chieti, 1 in provincia di Pescara e 2 in provincia di Teramo), mentre gli altri 940 (-68 rispetto a ieri)
sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (19 in provincia dell’Aquila, 270 in provincia di Chieti, 564 in provincia di Pescara e 87 in provincia di Teramo).Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 398 pazienti deceduti (+4 rispetto a ieri). I nuovi decessi (alcuni dei quali potrebbero essere avvenuti nei giorni scorsi, ma la cui positività al virus è arrivata nelle ultime 24 ore) riguardano una 89enne di Scafa, un 91enne di Pescara, un 63enne di Cappelle sul Tavo e un 81enne di Civitaquana; 1736 dimessi/guariti (+77 rispetto a ieri, di cui 208 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 1528 che hanno cioè risolto i sintomi dell’infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1092, con una diminuzione di 76 unità rispetto a ieri.Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 66486 test, di cui 59978 sono risultati negativi.
La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso.
Del totale dei casi positivi, 246 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 818 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 1512 alla Asl di Pescara e 650 alla Asl di Teramo.
I 5 casi di oggi si riferiscono 0 alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila, 1 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 4 alla Asl di Pescara e 0 alla Asl di Teramo.
Il dato riguarda la presa in carico dei pazienti e non coincide necessariamente con la loro residenza anagrafica, in quanto ci sono pazienti residenti in una provincia che sono in cura in una diversa Asl provinciale. Inoltre, per ragioni cliniche, ci sono pazienti che sono stati trasferiti da un ospedale all’altro, anche in presidi di Asl differenti.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell’Assessorato regionale alla Sanità.

Nessun commento:

CENTROABRUZZONEWS

centroabruzzonews : SULMONA

stampa la pagina